Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

mi dice che sono connesso ma non riesco a navigare!

da molto ormai ho un problema. ho un modem d-link e un contratto con tele2. io mi connetto, navigo e poi magari lascio il pc acceso per scaricare... dopo 24/48 ore circa mi salta la connessione... ossia, se apro le risorse di rete mi dice che sono connesso ma non scarico più nulla e se cerco di aprire il browser mi dice che non trova le pagine richieste.... se mi disconnetto non riesco più a riconnettermi!!! devo sempre riavviare! la cosa mi da molto fastidio. ho anche controllato nel task manager ma i parametri di CPU e memoria allocata sono stabili! cosa posso fare?

Alcuni modelli di modem e router D-link fanno i capricci in questo senso quando sono configurati per usare i DNS del provider in maniera automatica (col mio 504-T Linux si rifiuta proprio di navigare in quella situazione!): se anche il tuo problema è quello la soluzione è configurare i DNS direttamente nel sistema operativo.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Alcuni modelli di modem e router D-link fanno i capricci in questo senso quando sono configurati per usare i DNS del provider in maniera automatica (col mio 504-T Linux si rifiuta proprio di navigare in quella situazione!): se anche il tuo problema è quello la soluzione è configurare i DNS direttamente nel sistema operativo.
    mmmmmm penso che sia così... cosa devo fare quindi?

Ehm, te l'ho scritto: devi configurare i DNS direttamente nel sistema operativo.

scusa l'ignoranza ma... non ho idea di cosa fare... potresti farmi un riassuntino così magari capisco? XD mi sento proprio impedito! XD

devi dirci che O.S. usi xp o Vista ? perchè quelli xp e vista sono differenti

ora non ricordo quali sono quelli da utilizzare se me li procuro li posterò

cmq devi andare in centro connessioni di rete --- trova la voce tcp/ipv4 e vai su proprietà

ti uscirà la casella dei dns preferito e alternativo da impostarli in manuale appunto.

uso xp profetional SP3 comunque in rete trovo i dati da inserire vero?
    grazie mille!

su XP prova con questi : 208.67.222.222. come dns preferito

208.67.220.220 dns alternativo ,, dopo clicca ok per confermare i dati inseriti .

se hai il router impostali anche qui.

Permessi di invio