Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sondaggio HTML

Sondaggio HTML

Ciao a tutti. Sto facendo un sito internet, però sono un principiante. Come programma sto usando FrontPage. Nel sito vorrei aggiungere un sondaggio. Ho trovato un sito che me lo permette di fare, però vuole che il sito sia già pubblicato, mentre il mio ancora deve esserlo. Mi sapete consigliare qualche sito dove poter trovare un codice HTML per inserirlo in FrontPage?
    Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. Grazie & Ciao.

Si presuppone che un sondaggio usi un linguaggio di programmazione lato server... è per questo che ti viene richiesta la pubblicazione del sito (perchè il sito sta su un server!!).
    E non c'è altro modo...
    Se proprio vuoi lavorare in locale (tuo pc) devi "trasformarlo" in server. Ci sono dei software come *AMP (xamp mi pare) che ti installano tutto il necessario...
    Devi smattarci un po' però... Fai prima a pubblicarlo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

una alternativa (brutta!!) è quella di far sì che il risultato del sondaggio ti venga inviato via email (va modificato il target della form html su cui sta il sondaggio).
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Grazie per le risposte. Allora lo pubblicherò. Comunque mi sapete consigliare qualche buon sito che mi permetta di fare un sondaggio e che mi dia poi il codice HTML? Grazie.

Originariamente inviato da MisterShock
    Grazie per le risposte. Allora lo pubblicherò. Comunque mi sapete consigliare qualche buon sito che mi permetta di fare un sondaggio e che mi dia poi il codice HTML? Grazie.
    Una volta messo in piedi un sito (su un server con linguaggio dinamico) devi metterci uno script (che trovi anche su questo sito).

...se sei proprio a zero fai con facebook
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Una volta messo in piedi un sito (su un server con linguaggio dinamico) devi metterci uno script (che trovi anche su questo sito).

...se sei proprio a zero fai con facebook
    Dove lo trovo su questo sito?

Originariamente inviato da MisterShock
    Dove lo trovo su questo sito?
    Questo sito è ad oggi il più importante e famoso social network sulla rete!!
    Quando uno si iscrive fra le molteplici applicazioni che ti vengono proposte ci sono anche quelle per creare sondaggi, quiz e altro...

Ovviamente per partecipare bisogna essere loggati...

fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @ric
    penso che con "questo sito" si intenda questo sito
    come tu hai detto e MisterShock riportato.

adesso smentitemi

Permessi di invio