Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nuova postazoine LAN

  1. #1

    Nuova postazoine LAN

    Salve a tutti.... ho un problemuccio che mi ha fatto perdere un pomeriggio....
    allora: io ho un router adsl in ufficio a cui è collegato uno switch che serve una postazione fissa ed un portatile sempre in ufficio.... stà mattina ho pensato di installare una predisposizione per internet anche nel mio appartamento che stà al piano di sotto, mi sono armato di tanta pazienza e mi sono messo a ricercare un percorso sfruttabile, alla fine l'ho trovato, mi passo il cavo utp cat5e (circa 30metri) e istallo i due plug RJ45, e qui la sorpresa, inizialmente non dava segni di vita, poi dava connettività limitata ed infine di nuovo niente..... ho provato a sostituire plug ma niente ho testato la continuità del cavo ed è tutto apposto.... non sapendo più cosa pensare mi è sorto un dubbio: ma è possibile che siccome il cavo durante il suo percorso attraversa un paio di cassette di derivazione dell'impianto elettrico quest'ultime gli diano fastidio? la cosa inizialmente mi sembrava strana xkè i cavi presenti nelle cassette alimentano qualche presa con poco carico, ma a questo punto inizio a pensarci davvero....
    Qualcuno sà dirmi se questo può dare problemi o in alternativa cosa potrebbe essere?

    GRAZIE in anticipo
    Morpheus

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    MAI far passare i cavi dati vicino o insieme all'elettrico.
    detto ciò, controlla che i plug siano fatti secondo lo standard:
    biancoarancio-arancio-biancoverde-blu-biancoblu-verde-biancomarrone-marrone

  3. #3
    capisco quindi potrebbe essere questo..... i plug li ho testati con il tester e risulta che in contatti ci sono.
    Ti ringrazio per la risposta vedrò di sistemare la cosa o cambiando cavo o cambiando percorso.....
    Grazie ancora alla prossima!
    Morpheus

  4. #4
    trenta metri con i più il passaggio nelle c.d.d. mi sembra un po' troppo.
    fattibile forse con il cavo schermato.

    regards.

    ps: powerline no?

  5. #5
    conosco persone ke hanno collegato pc a più di trenta metri passando nei condotti della colonna montante della linea elettrica del palazzo con un semplice UTP cat5, a parte l'anomalia legale funziona tutto perfettamente.... a me ke incontra la linea elettrica solo in un paio di cassette nn và.....
    cmq so cercando un altro percorso o semplicemente passo al wifi...
    Morpheus

  6. #6

    Risolto

    Tutto risolto, dicevo che mi sembrava strano che il passaggio del cavo in appena un paio di cassette elettriche potesse dare problemi... infatti il problema era un altro... la crimpatrice aveva una molla rotta ed i plug anche risultando collegati al test col multimetro in realtà nn lo erano.... mi sono fatto prestare un' altra crimpatrice ho rimesso i plug ed ora è tutto ok.. Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto... ed arrivederci alla prossima.

    Morpheus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.