Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema nell'inviare le email

Ho un problema su un server dove sono hostato ho anche mandato la segnalazione ma ancora nn mi hanno fatto sapere.

Volevo chiedervi da cosa può dipendere che le email con la semplice funzione mail(); o con le classi phpmailer le email non vengono ricevute? (manco tra la posta indesiderata)

lo script da esito positivo nell'invio dove lo stesso script l'ho provato su un'altro server dove non ho avuto proprio problemi.

sembrano che le configurazioni apache tramite il phpinfo(); siano quelle corrette paragonandole su un'altro server dove funziona.

Cmq la versione di php è: PHP Version 5.2.6-1+lenny3

aspetto con ansia delle vostre risposte grazie mille

a parte che non so cosa sia il +lenny3 e mi scuso dell'ignoranza
    ma per mandare le email hai bisogno di un server smtp
    quindi se ce lhai e non te le manda probabilmente devi impostarlo in maniera corretta
    se non ce lhai lo devi mettere
    ciauu

il server smtp c'è forse un'installazione un po' sbagliata...
    perchè lo script che uso sempre funzionava su un'altro server mettendo anche cm smtp localhost
    anche mettende l'smtp.nomedelsito.it
    ma manco funzionava...
    facendo delle prove e chiedendo a chi amministrava il server dissero che l'smtp era un'altro ma manco funzionava...
    e cn un po' di fantasia ho usato l'smtp della linea telefonica che usano... quella di eutelia
    quindi smtp.eutelia.it

alla fine manco il sistemista sapeva il problema e io l'ho risolto che nn sono un sistemista...credo una configurazione sbagliata sul server

cmq adesso funziona tutto

Grazie

Originariamente inviato da serdominik
    il server smtp c'è forse un'installazione un po' sbagliata...
    perchè lo script che uso sempre funzionava su un'altro server mettendo anche cm smtp localhost
    anche mettende l'smtp.nomedelsito.it
    ma manco funzionava...
    facendo delle prove e chiedendo a chi amministrava il server dissero che l'smtp era un'altro ma manco funzionava...
    e cn un po' di fantasia ho usato l'smtp della linea telefonica che usano... quella di eutelia
    quindi smtp.eutelia.it

alla fine manco il sistemista sapeva il problema e io l'ho risolto che nn sono un sistemista...credo una configurazione sbagliata sul server

cmq adesso funziona tutto

Grazie
    non ho capito nulla ma va bene

in sostanza ho dovuto settare l'smtp nel codice
    cosa che prima era di default del server, forse il server dove tengo il sito ha un diverso smtp

Permessi di invio