Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Usare due volte un Free Template: che ne pensate?

    Ciao ragazzi...
    spero che questa discussione posso considerarsi O.T.

    Oggi parlando con due amici mi è venuto un dubbio un po' particolare:
    realizzo siti web saltuariamente in quanto sono uno studente universitario.

    Spesso mi capita di prendere template dai siti che li offrono gratuitamente e così usarlo per la realizzazione di un sito, lo sistemo un po' (slide show, caselle random ecc...) e fin qui tutto ok.

    Adesso, se io riutilizzo lo stesso template impostato sempre nella stessa maniera del precedente, cambiando solo foto e testi cioè i vari contenuti, può farmi problemi chi commissiona il sito web in quando il sito è uguale, che le pagine nel web devono essere diverse o altro?

    Visto che si tratta di template gratuiti (quindi sul web possono esserci 100 siti uguali) e visto che il template è stato da me adattato e firmato in entrambi da me...penso che nessuno dei due possa farmi problemi di alcun genere, no?

    Grazie!

  2. #2
    se/quanto possa essere corretto nei confronti del cliente non lo so (secondo me no), pero' personalmente non lo farei per un unico motivo: perche' non e' certo ragione di vanto avere due siti uguali in portfolio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    ma tu, per questi siti che fai prendendo template fatti da altri, ti fai pagare?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Si tratta di Free Template, io lascio la firma di chi lo ha creato adattandolo alle mie esigenze, convertendolo in php, inserendo java ed altro.

  5. #5
    Originariamente inviato da Felino
    Si tratta di Free Template, io lascio la firma di chi lo ha creato adattandolo alle mie esigenze, convertendolo in php, inserendo java ed altro.
    si ma non hai risposto alla domanda
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da yaya
    ma tu, per questi siti che fai prendendo template fatti da altri, ti fai pagare?
    E se ti fai pagare, la notte riesci a dormire o ti rodi dal rimorso fino all'alba rigirandoti nel letto?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Dipende da cosa faccio...almeno l'integrazione di php, java e realizzazione di pannelli di controllo da me strutturati...li faccio pagare.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    scusate se lui parla di template statici su cui sviluppare il sito dinamico (in pratica di già fatto ha la grafica) non la vedo una cosa da criminale (spero che sia così eh)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da dAb
    E se ti fai pagare, la notte riesci a dormire o ti rodi dal rimorso fino all'alba rigirandoti nel letto?
    Php è opensource quando lo usi ti fai pagare ?

  10. #10
    Originariamente inviato da dAb
    E se ti fai pagare, la notte riesci a dormire o ti rodi dal rimorso fino all'alba rigirandoti nel letto?
    esattamente come tu ti fai pagare quando installi e configuri un sistema operativo che non hai fatto tu.

    Se è chiaro al cliente cosa lui sta facendo (ha detto che lascia la firma dell'autore originale del template che lui riadatta), non capisco il problema né perché dovrebbe perdere il proprio tempo gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.