Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1

    [disegno a matita] E ma allora son capaci tutti

    Ho sempre voluto disegnare ma mi sono sempre detto "tanto non sono capace"...poi mi mettevo a disegnare e confermavo questo mio pensiero

    Qualche tempo fa mi sono trovato a cork per lavoro e sono passato davanti un negozio di arte...incuriosito sono entrato e ne sono uscito con un libro (drawing on the right side of the brain) qualche matita, un blocco di fogli bianchi e un paio di gomme....ho iniziato a leggere il libro e a spratichirmi e sono arrivato a fare qualcosa di lievemente decente ma che per come sono partito io mai avrei immaginato di fare

    Ecco alcuni "schizzi":
















    Niente, ero solo contento di come stavo progredendo

  2. #2
    Secondo me è come tutte le cose, con un buon allenamento e della pratica constante il 90% riesce ad avere risultati accettabili, poi c'è chi è portato e chi invece è un genio
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Si sono daccordo, e il fatto che stia avendo risultati "guardabili" ne e' la prova.
    Pensa che fino a 2 mesi fa disegnavo peggio di mio nipote di 5 anni

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    I miei complimenti.. quasi quasi provo anch'io, tanto per smorzare questa ventata di ottimismo
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Si sono daccordo, e il fatto che stia avendo risultati "guardabili" ne e' la prova.
    Pensa che fino a 2 mesi fa disegnavo peggio di mio nipote di 5 anni
    Ah beh anche io contribuisco alla causa

    Tempo fa provai a ricopiare alcuni disegni, fatti con cenere e matita, dopo un po' che lo facevo tecnica e velocità erano migliorate di brutto.
    Dovessi farlo ora sarei di nuovo in difficoltà... Poi c'è mio nipote, 12 anni, che da quando ne ha 9 disegna manga sui fazzoletti di carta... e fa paura
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6

    Re: [disegno a matita] E ma allora son capaci tutti

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Ho sempre voluto disegnare ma mi sono sempre detto "tanto non sono capace"...poi mi mettevo a disegnare e confermavo questo mio pensiero

    Qualche tempo fa mi sono trovato a cork per lavoro e sono passato davanti un negozio di arte...incuriosito sono entrato e ne sono uscito con un libro (drawing on the right side of the brain) qualche matita, un blocco di fogli bianchi e un paio di gomme....ho iniziato a leggere il libro e a spratichirmi e sono arrivato a fare qualcosa di lievemente decente ma che per come sono partito io mai avrei immaginato di fare

    Ecco alcuni "schizzi":

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1364980
    Sempre in tema di schizzi...

  7. #7
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Si sono daccordo, e il fatto che stia avendo risultati "guardabili" ne e' la prova.
    Pensa che fino a 2 mesi fa disegnavo peggio di mio nipote di 5 anni
    Interessante... hai qualche esempio pre-libro? Perché anch'io disegno peggio di tuo nipote

  8. #8
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    C'è un libro in italiano?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  9. #9
    Uno gira tutte le accademie d'arti del mondo, studiando e ristudiando.. e poi ti arrivano sti "artisti" che fanno gli schizzetti col carboncino e si sentono Da Vinci.. tzè

  10. #10
    Originariamente inviato da Sky
    C'è un libro in italiano?
    si ma è disegnato in inglese
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.