Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Apache

Apache

Ciao a tutti. Come già ha scritto in un altro post in un'altra sezione sto facendo un sito internet però sono un principiante.
    Ho sentito parlare di Apache, ho letto anche un pò la guida che è presente sul sito, però ho alcune domande: Apache in pratica è un server su cui poter ospitare il mio sito internet (come ad esempio lo è altervista?)? Perchè devo scaricare un programma? Non riesco a capire dove scaricare Apache, mi aiutate?
    Ribadisco che sono un principiante e quindi scusate se ho commesso qualche errore nel definire alcune "cose". Grazie & Ciao.

Già li avevo visitati quei link... però non ho capito: con Apache posso pubblicare un sito (come si può fare con altervista)?
    Poi anche se mi hai dato il link non so dove scaricarlo, non capisco molto. Ho Windows XP quale link devo seguire?

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Perdonami ma con questo tipo di domande proprio ti sconsiglierei di installare Apache e usarlo per pubblicare un sito su Internet - lo farei solo e soltanto per imparare i basics dell'amministrazione di server.

Comunque, per scaricarlo dovresti scegliere "Win32 Binary including OpenSSL 0.9.8k (MSI Installer)" di "Apache HTTP Server 2.2.14" oppure come alternative potresti prendere anche uno dei packages già pronti come http://www.easyphp.org o http://www.wampserver.com/en/ che vengono già preconfigurati con PHP e MySQL - però come detto, lo farei solo per impararlo.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Perdonami ma con questo tipo di domande proprio ti sconsiglierei di installare Apache e usarlo per pubblicare un sito su Internet - lo farei solo e soltanto per imparare i basics dell'amministrazione di server.

Comunque, per scaricarlo dovresti scegliere "Win32 Binary including OpenSSL 0.9.8k (MSI Installer)" di "Apache HTTP Server 2.2.14" oppure come alternative potresti prendere anche uno dei packages già pronti come http://www.easyphp.org o http://www.wampserver.com/en/ che vengono già preconfigurati con PHP e MySQL - però come detto, lo farei solo per impararlo.
    Ma perchè è molto difficile?

L'installazione per se non sarebbe così difficile, ma se lo volessi usare proprio per pubblicare un sito ci vuole l'esperienza nella gestione e anche per la sicurezza del sistema.

E poi sinceramente non lo farei da casa mia, perché lì la connessione non sia mai come in un data center.

L'installazione per se non sarebbe così difficile, ma se lo volessi usare proprio per pubblicare un sito ci vuole l'esperienza nella gestione e anche per la sicurezza del sistema.

E poi sinceramente non lo farei da casa mia, perché lì la connessione non sia mai come in un data center.
    Ok, Grazie per le risposte. Io credevo che fosse una "cosa" tipo altervista. Io in realtà devo presentare questo sito ad un esame e vorrei anche pubblicarlo. Come ho già detto ho pensato ad altervista, che dici (visto che non sono molto esperto) può andare bene per pubblicarlo? Anche perchè dovrebbe essere più semplice...

Io non consosco Altervista, non so se ti mettano della pubblicità o meno - e neanche se ti disturbasse o no . Però se non hai proprio intenzione di imparare la gestione ed amministrazione dei server, sarebbe davvero un overkill e quindi consiglierei di prendere un piccolo spazio web oppure su un freehoster come Altervista o anche con un hoster economico.

Io non consosco Altervista, non so se ti mettano della pubblicità o meno - e neanche se ti disturbasse o no . Però se non hai proprio intenzione di imparare la gestione ed amministrazione dei server, sarebbe davvero un overkill e quindi consiglierei di prendere un piccolo spazio web oppure su un freehoster come Altervista o anche con un hoster economico.
    Mi pare che altervista non metta le pubblicità. Scusa un'ultima domanda: ma altervista e siti di questo genere li posso definire server oppure freehoster (o entrambi)? Cioè siti che mi danno a disposizione uno spazio web come si chiamano?

Sono dei hoster - sia free che no - http://en.wikipedia.org/wiki/Web_hosting_service

Un server è o il hardware o il software come Apache o IIS come webserver, oppure MySQL come database server, oppure Bind come DNS server etc.

Permessi di invio