Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ignorato da Google

ignorato da Google

Il mio sito non viene indicizzato da google, ho, credo, fatto tutto nel modo giusto.
    E' il quarto o quinto sito sull'argomento vetrate artistiche e tutti gli altri sono ai primi posti su tutti i motori di ricerca.
    vetratesacre.it non compare su google benche' sia linkato da gli altri siti.
    Ho inserito l'url come faccio normalmente ma ... niente.

Ho commesso qualche peccato mortale e google mi sta punendo??

grazie a chi mi dara' una mano!

Uhmmm...comincierei a mettere dei titoli di pagina più pertinenti.

Da quanto on-line?

E' in linea da un mesetto circa,
    yahoo lo ha indicizzato al primo posto per "vetrate sacre" e tra le prima e la seconda pagina per "vetrate artistiche". Provero' a cambiare i nomi delle pagine.. ma cmq google non vede proprio il sito:

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Intanto ad occhio e croce, pare un network di siti non ben pensato. Ho visto che diversi dei siti che ti "linkano" in realtà sono tuoi e tutti sullo stesso tema (almeno ad una prima occhiata). La cosa non è che sia il massimo.
    Può non essere questa la causa del mancato inserimento, però non mi stupirei se incidesse.

Va anche detto che il link che ricevi non sono su pagine ad alto livello gerarchico nei siti che le contengono, quindi potrebbero non essere state lette di recente dagli spider. Vedo che lui ha recepito i link, infatti le pagine escono, ma potrebbero ancora non essere stati considerati per la compilazione della SERP.

Ho anche avuto un problema con la navigazione del www. perché senza funziona sempre, invece col www. in alcune situazioni ho avuto un messaggio di errore. Prova a controllare che non ci siano problemi sul server. Magari lo spider non è riuscito a leggere.

Controlla anche il codice per verificare che non vi siano errori.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Intanto ad occhio e croce, pare un network di siti non ben pensato. Ho visto che diversi dei siti che ti "linkano" in realtà sono tuoi e tutti sullo stesso tema (almeno ad una prima occhiata). La cosa non è che sia il massimo.
    Può non essere questa la causa del mancato inserimento, però non mi stupirei se incidesse.

Va anche detto che il link che ricevi non sono su pagine ad alto livello gerarchico nei siti che le contengono, quindi potrebbero non essere state lette di recente dagli spider. Vedo che lui ha recepito i link, infatti le pagine escono, ma potrebbero ancora non essere stati considerati per la compilazione della SERP.

Ho anche avuto un problema con la navigazione del www. perché senza funziona sempre, invece col www. in alcune situazioni ho avuto un messaggio di errore. Prova a controllare che non ci siano problemi sul server. Magari lo spider non è riuscito a leggere.

Controlla anche il codice per verificare che non vi siano errori.
    Ti ringrazio innanzitutto per aver il tempo dedicato.

Provo a farmi linkare da siti con rank maggiore. Il fatto che molti link in entrata ed in uscita sono miei puo' realimente essere penalizzante?? sono ospitati du 3 server diversi in 3 paesi diversi del mondo
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da zeroiso
    ...Il fatto che molti link in entrata ed in uscita sono miei puo' realimente essere penalizzante?? sono ospitati du 3 server diversi in 3 paesi diversi del mondo
    Grazie ancora
    Per darti una risposta, serve un'analisi approfondita, non basta una occhiata di 5 minuti. Se ben fatto, con motivazioni comprensibili, non è penalizzante. Se fatto male, senza una evidente motivazione, allora lo è, anche se su server diversi.

Ad esempio, se i siti di Fiat, Lancia e Alfa hanno link incrociati, non c'è nulla di strano. Se invece i tre siti sull'olio extravergine di un solo produttore, se non riportano contenuti diversi e temi diversi, se hanno link incrociati fanno pensare solo ad un modo per far salire il PR. Beh, in questi casi la penalizzazione è molto probabile.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Ciao , non sono esperto ma sempre interessato a problemi simili . Innanzitutto non mi preoccuperei se è vero che sei online da solo un mese , ma mi preoccuperei di inserire gradualmente maggiore e nuovo contenuto , sembra che il Sig . Google ne va matto !
    Sono quello che vedi. Ho 40 anni e bisogno di certezze, non vivo di illusioni! Questo Business è fatto di duro lavoro e piccole gioie. Un amico sostiene che il Blog è promettente, minimale e mi distinguo per uno stile informale: ottimo, non a caso ho deciso di chiamarmi ... Il Piccolo Uomo

Pazienza. Ci vuole tanta pazienza. G ha qualche parametro per valutare un sito web.
    Consiglio: aggiornamenti, aggiornamenti. Contenuti. Contenuti. Qualità. E pazienza. Attenzione alla gestione dei links e anche quando richiedi links di scambio. Attinenza con i contenuti testuali. Okkio anche alla gestione di title, h1, nome pagina, inclusione in cartelle... etc...

A proposito di qualità , è vero , ma come ben sai è normale che arrivi solo col tempo , quando cominci a capire bene quello che fai e quello che devi fare , solo l'esperienza e applicazione costante ti porta a raggiungere un certo tipo di qualità necessaria a fare esplodere il tuo sito . Quindi nel frattempo aggiungi contenuti ,che sembrano ai minimi storici , la qualità , prima o poi arriva di conseguenza .
    Sono quello che vedi. Ho 40 anni e bisogno di certezze, non vivo di illusioni! Questo Business è fatto di duro lavoro e piccole gioie. Un amico sostiene che il Blog è promettente, minimale e mi distinguo per uno stile informale: ottimo, non a caso ho deciso di chiamarmi ... Il Piccolo Uomo

Permessi di invio