Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Barra temporale istanze e animazione

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto!
    Sono un reduce di Flash5(del quale non ero molto esperto),quindi capirete le mie perplessità su as3 che da poco ho ripreso in mano...
    La mia domanda è (e spero si capisca,non sò bene i termini tecnici) :
    Quando creavo un istanza,sulla barra temporale della stessa potevo inserire un animazione(stop sul primo frame sia nell'istanza sia nella barra temporale del filmato generale).
    Fin qui tutto bene anche col flash nuovo,ma... inserendo un addEventListener Mouse_over etc. nell'istanza e provando il debug l'animazione parte subito e non quando avviene il passaggio del mouse.
    Inserendo lo script sulla barra temporale generale tutto funziona bene. l'ogetto si muove come dovrebbe,etc.
    Perchè non ci riesco se lo metto nella "sua" barra temporale?! mi ricordo che in flash5 ci riuscivo...è passato tanto tempo,magari mi sbaglio....

Spero riusciate a capirmi,altrimenti cerco di postare le due prove!!

Grazie a tutti!!!

Ok,credo di aver capito il problema,vi allego il file perchè non credo di essere stato chiaro.
    Praticamente non posso inserire all'interno dell'istanza un comando che la richiami,pensa un pò,non la riconosce.... (mi dite un modo più semplice?!)
    Quindi ho dovuto inserire un tramite chiamato "bella" per poter far partire l'animazione e che richiamasse lui il comando addEventListener etc.
    Sinceramente la sintassi di as3 crea non pochi problemi,i comandi sono diventati mille! Non ci sono più i classici comandi di timeline?ho guardato le guide,ma sulla lista di actionscript3 dove li trovo?!
    e la sintassi?! non ho visto sulla guida un riepilogo!
    Scusate se chiedo cose ovvie!

p.s. non riesco a inserire l'allegato...

Utente di HTML.it
    Ciao endeimon, da as2 ad as3 in effetti sono cambiate un bel po di cose, poi tu provieni da flash5 che credo usasse as1 quindi posso capire il tuo sconcerto, con as3 non è più possibile scrivere il codice sulle istanze ma solamente nei frame, per quanto riguarda la linea temporale in se, non è cambiato molto se non in flash cs4 che delle nuove interpolazioni, ma anche quella classica, ma ad esempio tra flash 8, dove si può programmare solo in as2, e flash cs3 dove è possibile scegliere a priori se aprire un documento as2 o as3 le differenze di interfaccia non sono molte, per tornare al tuo problema il modo di fermare la testina di riproduzione con lo stop() rimane sempre uguale, è diverso il modo di assegnare l'azione al pulsante, se con as2 avresti potuto scegliere di mettere il codice sopra l'istanza o nel fotogramma con as3 puoi metterlo solo nel fotogramma, se tu ad esempio hai creato una semplice interpolazione movimento e vuoi che parta al rollOver o meglio MOUSE_OVER come si chiama in as3,prima di tutto devi dare un nome istanza al movieclip ad esempio"mc" poi in modo classico metti uno stop() sul primo frame, dopodichè apri un nuovo livello per il codice e scrivi
    codice:
    mc.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_OVER, onOver)
    function onOver(evt:MouseEvent):void
    {
    	play()
    }
    A prima vista sembra più complicato ma pian piano ci si abitua.
    PS. se stai incominciando un lavoro e non ne stai modificando uno già scritto in as3 puoi sempre scegliere di farlo in as2 sia con flash cs3 che cs4.

Permessi di invio