Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Profili ICC

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Profili ICC

Sempre più spesso a lavoro mi capita di stampare file che a video hanno un colore, a detta del cliente giusto, e in stampa sono più scuri o più chiari a seconda del driver di stampa utilizzato (Postscript o PCL). A questo punto, siccome mi sono stufato di stampare una serie di blocchi del colore sbagliato con gradazioni differenti con passi del 10% per individuare il colore giusto, poi rimandare il cliente a casa a modificare il file con il giusto colore, riprendere nuovamente il file in mano e ristamparlo, ritengo una buona opzione quella di utilizzare i profili ICC visto che sia il monitor, sia lo scanner, sia la stampante, sono in grado di accettarli.
    Ho fatto una ricerchina veloce su google cercando profili ICC ma trovo solo la spiegazione, senza uno straccio di hardware / sofware adatto allo scopo. Volendo il nostro dealer delle macchine potrebbe calibrare le macchine, ma chiede un tot per ogni periferica e per ogni tipo di carta, e visto che utilizziamo diversi tipi di carta forse sarebbe più economico l'acquisto del materiale direttamente e poi una profilatura fatta da noi.
    Mi sapete indirizzare in una qualche direzione funzionale a tale scopo senza spendere migliaia di euro?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    eye-one i1XTreme UVcut

quanto ti chiede per profilare un singolo supporto?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Per la profilatura per un singolo supporto ci chiedono tra i 150,00 ed i 200,00 euro, non ricordo esattamente la cifra, ma il range è quello.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

allora ti conviene comprare lo spettrofotometro

Re: Profili ICC

Originariamente inviato da RokStar
    Sempre più spesso a lavoro mi capita di stampare file che a video hanno un colore, a detta del cliente giusto, e in stampa sono più scuri o più chiari a seconda del driver di stampa utilizzato (Postscript o PCL).
    ma usi un RIP per pilotare la stampante?
    il monitor che vuoi profilare è quello degli ipermercati?

Permessi di invio