PDA

Visualizza la versione completa : le macchinette delle merendine come riconoscono le monete che metti dentro?

fogo
23-10-2009, 16:11
le pesano? misurano il diametro? in base a cosa capiscono se è una moneta e quanto vale?

Cinzia Satana
23-10-2009, 16:13
Dipende ne esistono di vari modelli e usano metodi differenti.

Domenix
23-10-2009, 16:15
Dentro alla macchinetta ci sta un dipendente cassa integrato della TOYOTA che guarda le monetine e le riconosce e si comporta di conseguenza.

fcaldera
23-10-2009, 16:17
Originariamente inviato da fogo
le pesano? misurano il diametro? in base a cosa capiscono se è una moneta e quanto vale?

peso, metallo e dimensioni... non è che ci siano altre discriminanti suppongo

comunque volevo dire che ho in 4 anni avrò trovato quasi 70 euro abbondanati tra i resti :zizi: e tre settimane fa ho stabilito il mio record personale:
5 euro e 20 in un solo giorno :yuppi: :yuppi:

wallrider
23-10-2009, 16:19
Originariamente inviato da Domenix
Dentro alla macchinetta ci sta un dipendente cassa integrato della TOYOTA che guarda le monetine e le riconosce e si comporta di conseguenza. sicuramente la peggiore delle tue battute

Cinzia Satana
23-10-2009, 16:19
ma alcuni usano anche la resistenza elettrica.

fcaldera
23-10-2009, 16:22
Originariamente inviato da Domenix
Dentro alla macchinetta ci sta un dipendente cassa integrato della TOYOTA che guarda le monetine e le riconosce e si comporta di conseguenza.

mia morosa è dipendente cassa TOYOTA :dottò:

ant_alt
23-10-2009, 16:23
Originariamente inviato da fcaldera
peso, metallo e dimensioni... non è che ci siano altre discriminanti suppongo

comunque volevo dire che ho in 4 anni avrò trovato quasi 70 euro abbondanati tra i resti :zizi: e tre settimane fa ho stabilito il mio record personale:
5 euro e 20 in un solo giorno :yuppi: :yuppi:

conoscerete quei distributori d'azienda o d'università dove oltre che con le monete puoi pagare con una specie di penna prepagata? ebbene alla mia uni c'è un tizio che non fa altro tutto il giorno che fare il giro di tutti i distributori della facoltà e prelevare i soldi residui di cui la macchina non da resto (sotto i 10cent)
praticamente se nel distributore rimangono 8cent inserendo la penna ti vengono automaticamente accreditati...

ma forse tu lo batti :stordita:

debug
23-10-2009, 16:24
Originariamente inviato da fcaldera
mia morosa è dipendente cassa TOYOTA :dottò:
e si vede...

ciao!

fogo
23-10-2009, 20:10
grazie! vedo se l'ometto della TOYOTA mi lancia fuori qualche moneta! XD ciao! hahahaha!

Loading