Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

SEO a pagamento: verità nascoste ! :)

Salve a tutti,

su internet ormai siamo abituati a vedere spuntare sempre più aziende che forniscono un servizio SEO garantito sui principali 5-7 motori di ricerca italiani e stranieri.

Quello che non capisco è come facciano questi "professionisti del SEO" a garantire i loro risultati ? ...e magari a garantirli addirittura nel tempo (contratti mensili, se stacchi il tuo sito sparisce?). Alcune aziende non chiedono nemmeno un euro per iniziare a lavorare, e si inizia a pagare a risultato ottenuto !

Parlando di google, tutti sappiamo che l'algoritmo che assegna il pagerank è sconosciuto ... si possono studiare delle formule, o seguire certe regole affinchè si raggiunga il pagerank più elevato, ma come si fa a garantirlo ? ...e ad essere certi di poterlo raggiungere in qualsiasi settore, con qualsiasi combinazione di keyword ? (perchè le keyword ovviamente le sceglie chi paga!) ...resto sempre più perplesso !

Aziende che ho contattato mi garantiscono che il link indicizzato da google sarà quello del mio sito (e non pagine costruite ad hoc con redirect) ...e tutto questo senza avere la necessità delle password FTP per poter editare il MIO sito !?!? ...

...se non devono editare nulla, non devono caricare una sitemap, valorizzare dei metatag, ...come si fa ? ...si può parlare di truffa oppure la mia è una valutazione troppo affrettata ?

C'è qualcuno qui che hai mai provato uno di questi servizi ?!?

Attendo i vostri commenti !
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Re: SEO a pagamento: verità nascoste ! :)

Originariamente inviato da legal-x

Parlando di google, tutti sappiamo che l'algoritmo che assegna il pagerank è sconosciuto ...
    Soprattutto sappiamo che non è direttamente legato al posizionamento nelle serp...

Per quanto riguarda la mancata modifica delle pagine mi sembra una cosa poco, molto poco, seria. Alcune procedure possono essere effettuate senza modificare il sito ma senza un'ottimizzazione mi sembra proprio aria fritta..Totalmente inutile.
    Un SEO serio per quanto mi riguarda ti chiede le chiavi d'accesso e come..

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Credo che siano servizi di basso livello, pensati per clienti non esperti che vogliono posizionare il sito ad esempio per la chiave "macelleria equina le palle d'oro a muro leccese"!

Prova a sentire se ti posizionano un sito nuovo per la chiave hotel a milano, pagamento a risultato ottenuto, e poi se ne riparla...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: SEO a pagamento: verità nascoste ! :)

Originariamente inviato da rigby76
    Credo che siano servizi di basso livello, pensati per clienti non esperti che vogliono posizionare il sito ad esempio per la chiave "macelleria equina le palle d'oro a muro leccese"!
    Oggi sono proprio fuori...Mi sono preso la briga di controllare se esisteva davvero...!

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

Re: Re: SEO a pagamento: verità nascoste ! :)

Originariamente inviato da RoPaRo
    Alcune procedure possono essere effettuate senza modificare il sito ma senza un'ottimizzazione mi sembra proprio aria fritta..
    Cosa intendi ? backdoors, iscrizione dell'url in siti "elenco", ecc ? Potresti essere più chiaro ?

Originariamente inviato da rigby76
    Credo che siano servizi di basso livello, pensati per clienti non esperti
    Mi riferivo ad un'azienda della quale non voglio fare il nome (una SPA) che sembra tutto fuorchè un'azienda poco seria: garantisce il posizionamento del sito tra la prima e la seconda pagina di 15 motori di ricerca (google,msn,yahoo,lycos,arianna,ecc), con 15 keyword formate da 2 o più parole, scelte dal cliente ...pagamento ALTO ma solo a risultato raggiunto ...senza richiesta delle password FTP.

Per caso google sta vendendo le sue quote ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Devo dire che mi è capitato di fare "il gradasso" con un cliente perchè il suo sito era basato su wordpress, era già ottimizzato e le chiavi di ricerca erano poco competitive, quindi dovevo solo lavorare di backlink (pochi tra l'altro).

Non voglio dire che sia la norma, ma può capitare di trovare un sito ottimizzato decentemente con keywords poco competitive e di sparare al cliente un "nessun problema, non mi serve nessun accesso ci vediamo fra X giorni per il pagamento della fattura" .

Chiaramente questi progetti sono anche poco utili al cliente perchè di solito keywords poco competitive=poco traffico (anche se magari targetizzato).
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Originariamente inviato da legal-x
    tutti sappiamo che l'algoritmo che assegna il pagerank è sconosciuto ...
    Non è sconosciuto... è solo molto complesso, tanto che pure google si prendeva fino a pochi anni fa qualche giorno di pausa per calcolarlo con le sue mille macchine... certo non è roba che può fare un seo anche grosso con 20 pc in azienda...

... stavo andando a dormire ma m'ha colpito la tua frase, se vuoi parlarne poi ti cerco un bel post che avevo fatto sulla differenza tra pagerank e trustrank, da cui potrai desumere tutto il resto, se hai le nozioni di base (di informatica, non di marketing come molti che girano qua).

Per rispondere al topic e tornare in tema, nel caso stai parlando di offerte pubbliche quoto il sempre concreto rigby76, se invece stai parlando di contatti tuoi diretti vedo molto plausibile l'ipotesi di rusine.

EDIT: per essere più espliciti, senza addentrarci qua nei perchè (prendilo per buono, se mi offri una cena te lo spiego tutto) il pagerank per 1 sito non si può calcolare, va calcolato su tutto il web... anche isolando un sistema composto da un sito senza link uscenti (che sarebbero una retroazione coinvolgente il sistema esterno) e da backlink ben noti, quello che sappiamo noi è la troncatura decimale della scala logaritmica in base ignota e ci possiamo fare solo calcoli molto ma molto approssimati...
    ... che poi alla fine non te ne fai nulla, di recente un sito mi è sceso a pr1 e mi fa le stesse visite da google di un sito con pr4 stabile... i fattori oggi son altri... però ai tempi il pagerank è stata una splendida invenzione e sulla quale si basano anche algortimi attuali... capirlo non fa male, poi per me parlare di ste cose è sport.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

io ho avuto 2 esperienze in merito, in genere mi posiziono io i siti, ma per quei 2 mi serviva una mano...
    Il primo si e' preso un acconto (non parlo di prezzi) e il resto l'ha voluto a fine lavori, e a tutt'ora per una keywords che non ha ancora posizionato non mi ha chiesto il saldo... persona seria, ad ogni modo aveva anche l'accesso ftp per fare piccole modifiche...

Il secondo mi ha "truffato" quando ci vedemmo parlo' di posizionamento garantito, bla bla bla, io avevo visto altri suoi lavori ed ero certo di andare sul sicuro...
    Mi ha chiesto piu' del quintuplo dell'altro seo (che mi ha posizionato 9 key su 10) e il mio sito e' sparso nei meandri della rete...
    Quando l'ho chiamato ha detto di rivedere il contratto che si trattava di una "consulenza" e che mi avrebbe fatto un foglio pdf che io dovevo seguire per fare il posizionamento di quel sito.
    Inoltre mi iscriveva a 4000 directory (non credo che l'abbia fatto).
    Quando gli scrivo non risponde, quindi e' inutile anche chiamarlo
    Di sicuro i siti me li continuero' a posizionare da solo o contattero' il primo seo che si e' dimostrato un signore, con quest'altro non so se adire via legale e se ci becco qualcosa.
    Alla fine un po' di ragione ce l'ha perche' teoricamente ha fatto quello che c'era nel contratto, ma nel contratto non si parlava di posizionamento, mentre il suo incarico era proprio quello.

Morale della favola, tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare... leggetevi bene i contratti che vi fanno, perche' spesso e volentieri ci fregano e non lo sappiamo...
    Mai dire Mai

Primi sui motori di ricerca?B

Buongiorno a tutti,
    post interessante in ragione del fatto che sempre più persone (proprietari di siti web fatti realizzare da webagency di tutte le razze, buone e meno buone) si rendono conto che il posizionamento sui motori di ricerca è forse il fattore più importante che può portare al successo o allìinsuccesso di un'attivita sul web.

Per tale ragione iniziano a proliferarsi singoli webmaster, freelancer o spesso vere e proprie aziende si propongono a tutti (e forse un giorno anche a voi, o ai vostri clienti) per aumetnare la visibilita' sui motori di ricerca con formule e proposte sempre piu' "curiose".

Ecco il mio caso (per correttezza anche io non faro' il nome dell'azienda, ma con un paio di click, potreste scoprirlo).

Sono stato visitato personalmente da un agente di una azienda (anche io SPA) con la seguente formula:

Mi ha fatto scegliere 15 keywords (cioe' le ho scelte io !!) composte da minimo 2 parole e me le ha scritte su un foglio tutte su una riga (ipotizzate un asse cartesiano...beh fate finta che quella riga e' l'asse X)
    Dopo di che lui ha scritto sulla colonna Y 15 motori di ricerca e per l'esattezza: google.it, google.com, yahoo.it, yahoo.com, lycos.it, lycos.com, altavista.it, altavista.com, libero.it, arianna.it, msn.it, msn.com,hotbot,excite.

questi 2 assi formati da 15 unita' l'una, formavano una griglia di 255 combinazioni.
    Bene.......il contratto prevedeva che LORO (l'SPA) sarebbe riuscita a raggiungere almeno 15 obiettivi e cioe' una qualunque delle keyword in uno dei motori di ricerca elencati o in prima o in seconda pagina.

Il tutto senza richiedermi assolutamente passwrod FTP.
    Spero di essere stato chiaro

Sicuramente incuriosito...ho iniziato a cercare disperatamente qualche cosa su internet su questa azienda, su tecniche o metodi utilizzati o su clienti soddisfatti o insoddisfatti ma a parte essere indicizzata al primo posto digitando su google "primi sui motori di ricerca" (che comunque non e' poca cosa) non ho trovato

Ecco......a questo gli esperti cosa rispondono?

grazie

Di personaggi bizzarri ne è pieno il mondo. Innanzitutto, le parole chiave non le sceglie il Cliente. E nemmeno chi propone servizi SEO. Le parole chiave si risolvono insieme (Cliente e SEO) su dati reali o per lo meno su una valutazione di mercato, concorrenza e suggerimenti motori di ricerca. Il posizionamento di un sito web è possibile; chiaramente sono obbligatori : accessi ftp per modifiche codice e contenuti sito web principale.

Il posizionamento naturale è possibile pianificando target, parole chiave, organizzazione struttura gerarchica sito web, contenuti testuali, links, codice HTML, siti web strategici, interazione con piattaforme blog, newsletter, comunicati stampa, directories, e aggiornamenti periodici e altro ancora. Per questo motivo è sacrosanto investire migliaia di euro per avere un consulente SEO marketer qualificato. Se si pretendono risultati di visibilità sui motori con investimenti ridicoli è come richiedere pubblicità in prima serata.
    Ci sono professionisti e millantatori. Ma ci sono anche Clienti che investono e altri che vorrebbero senza investire. E' giusto che ci siano dei contrappassi.

Permessi di invio