Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    la pubblicità nei siti web...

    Non comincia a essere troppa?

    Insomma, fino a un po' di tempo fa, esisteva. Ne prendevi atto, e ogni tanto clikkavi su un banner che ti piaceva.

    Di recente inizia a farsi invadente, con tanto di banner che 'lampeggiano' bianco-nero da far venire le crisi epilettiche.

    Adesso è fastidiosa, con elementi in flash che se ne vanno a spasso per le homepage (vedi yahoo, che ancora si regge) o banner giganteschi che ti vanno sopra metà degli elementi della pagina quando pare loro senza che puoi eliminarli.

    Di recente ho smesso di frequentare un sito su cui ero molto assiduo perché la pubblicità era fastidiosa al punto da spingermi a chiudere la home senza leggere niente del sito, e molti altri siti su cui prima andavo poco, adesso non ci vado più.


    Voi che ne pensate?

    P.S.: giusto per non esser frainteso: su questo sito la pubblicità ancora si regge bene, e nel forum è tranqullissima.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    io non credo sia eccessiva

  3. #3

    Re: la pubblicità nei siti web...

    Originariamente inviato da Reiuky
    Non comincia a essere troppa?

    ...

    P.S.: giusto per non esser frainteso: su questo sito la pubblicità ancora si regge bene, e nel forum è tranqullissima.
    No, penso che HTML e i suoi derivati, siano tra quelli messi peggio quanto a fastidio, ma capisco che una realtà come questa debba vivere di pubblicità per cui...

    Piuttosto mi chiedo, ma questi banner sovrapposti alle pagine, le splash page, i banner che coprono i contenuti a meta pagina, i banner che si espandono se ci passi sopra, tutti molto fastidiosi, danno un introito tale da giustificare la rottura di balle per gli utenti?
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    provate a passare indenni da multiplayer.it e ogni pubblicità non avrà più senso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Re: la pubblicità nei siti web...

    Originariamente inviato da fmortara
    No, penso che HTML e i suoi derivati, siano tra quelli messi peggio quanto a fastidio, ma capisco che una realtà come questa debba vivere di pubblicità per cui...

    Piuttosto mi chiedo, ma questi banner sovrapposti alle pagine, le splash page, i banner che coprono i contenuti a meta pagina, i banner che si espandono se ci passi sopra, tutti molto fastidiosi, danno un introito tale da giustificare la rottura di balle per gli utenti?
    Quello che mi chiedo anche io. Ma soprattutto, giustifica anche la perdita di utenti?

    @Ranma: mo mi hai incuriosito ^__^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Guarda, ti dico la mia, francamente.... ops scusa un attimo

    Dicevo, non credo che le pubblicità siano così tante su internet

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    io ho un paio di siti che campano solo di pubblicità (adsense solo testuale), però personalmente uso adblock perchè non la sopporto

  8. #8
    Oltre che ha esserci molto pubblicità in certi siti c'è troppa infromazione, e troppa informazine messa male.


    Siti funzionali ve ne sono davvero pochi


    Minimale rulez

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  9. #9
    I pop-up e le varie forme di pubblicità che in qualche modo coprono parti di pagina costringendoti a chiuderla manualmente (e magari finisci per cliccare sul banner per errore) per andare avanti sono come la carta vetrata sulle parti intime, la normale pubblicità all'interno delle pagine non mi dà alcun fastidio (e ci mancherebbe, visto che ce l'ho sui miei siti!).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da NetMassimo
    I pop-up e le varie forme di pubblicità che in qualche modo coprono parti di pagina costringendoti a chiuderla manualmente (e magari finisci per cliccare sul banner per errore) per andare avanti sono come la carta vetrata sulle parti intime, la normale pubblicità all'interno delle pagine non mi dà alcun fastidio (e ci mancherebbe, visto che ce l'ho sui miei siti!).
    Non è sempre un errore: su un paio di siti anche se clicchi sul pixel al centro esatto della x, ti si apre il link.

    In altri, semplicemente, non lo hanno messo, e devi aspettare tutto il filmato per poter proseguire.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.