Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Restyling sito personale,,, che ne dite?

Siccome il proverbio dice che "il calzolaio ha sempre le scarpe rotte" ho ritagliato un po' di tempo tra un cliente e l'altro per portare in dinamico il mio vecchio sito statico.
    lo trovate su www.tommymartinelli.com
    cosa ne pensate?
    grazie in advance

Tiemme

Utente di HTML.it
    70 visite e nemmeno un commento... è così terribile come sito? :P

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh non hai ricevuto commenti perchè in pratica si tratta di joomla. c'è poco da giudicare.

anche il template scelto è pessimo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Caro ciro, vedo che la tua firma ti rappresenta in pieno, complimenti per la scelta.
    Innanzitutto il fatto che abbia usato joomla per la creazione lo rende un sito di serie B? Forse ti sfugge che anche i siti dei "grandi" usano questo cms (http://www.danone.com, http://www.elisatoffoli.com giusto per dirtene due). Probabilmente se ho chiesto un parere su questo forum è perchè sono andato un pochino oltre al "faccio installare joomla a mia nonna con un template free e voglio che tutti mi facciano i complimenti": questo cms l'ho scelto per la facile gestione dei contenuti visto il poco tempo che posso dedicare al sito di per se.
    Il pessimo template che tu dici che ho scelto, inoltre, non è un template. Questo nella misura in cui mi sono fatto TUTTE le grafiche che vedi a mano con AI, indubbiamente la pagina dei contatti è piuttosto povera ma è temporanea (caricata di fretta quella standard poichè i sito è stato reso visibile dall'host prima del previsto).
    Sono naturalmente consapevole di non aver proposto un sito stratosferico realizzato da un mago del webdesign, ma semplicemente una cosa MIA che avevo il piacere di condividere con la community: non mi aspetto un mezzobusto in bronzo, ma sono aperto a delle critiche costruttive (hai presente no, quelle in cui uno esprime il suo dissenso ma cercado di motivare e/o proponendo una valida alternativa) che mi possano aiutare a crescere e migliorare.

Quindi in conclusione si, era meglio se lasciavi il forum con il dubbio

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    quindi hai usato trenta righe per darmi dell'idiota

il consiglio costruttivo te l'ho dato ma probabilmente sei troppo arrogante( se mo cosi si dice ) da capirlo.

te lo spiego come si fa con i bimbi

qui si commentano codice e grafica

il codice non si può commentare perchè non è tuo ma è il lavoro fatto da altri. forse non sei in grado di realizzarlo da solo ma.....

la grafica fa letteralmente pena. vecchio stile. niente a che vedere con quello che è ora il web

detto ciò ti aggiungo che segnalo al moderatore la tua replica. se non lo sapessi esiste un regolamento, senza dimenticare le buone maniere, che impongono di non insultare le persone....e in particolare quelle che ti dano uno spunto per correggere i tuoi errori

addio
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @ioerome
    Se non ai avuto commenti significa che il sito non li merita, lo potremmo definire un sito mediocre ne bello ne brutto e spesso la mediocrità non viene considerata, Ciro probabilmente voleva dire questo in maniera + cruda/diretta, ma ti posso garantire che non voleva offendere.
    Pertanto in futuro cerca di usare un atteggiamento + pacato senza aggredire, d'altronde non è detto che tutte le critiche/giudizi debbano essere costruttive.

@ciro78
    Devo riprenderti la tua firma è un arma a doppi taglio (scherzi a parte), voglio anche ricordati che:
    -Qui si commenta tutto il sito nella sua globalità (idea, contenuti, navigabilità, codice, grafica, etc..)
    -E visto che tu sei bravo nel dare i giudizi e consigli costruttivi (per quello che ho sempre letto) quando non sei "ispirato" meglio forse non darli.

Ciao ad entrambi e calma mi raccomando
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da ioerome
    Caro ciro, vedo che la tua firma ti rappresenta in pieno, complimenti per la scelta.
    Innanzitutto il fatto che abbia usato joomla per la creazione lo rende un sito di serie B? Forse ti sfugge che anche i siti dei "grandi" usano questo cms (http://www.danone.com, http://www.elisatoffoli.com giusto per dirtene due). Probabilmente se ho chiesto un parere su questo forum è perchè sono andato un pochino oltre al "faccio installare joomla a mia nonna con un template free e voglio che tutti mi facciano i complimenti": questo cms l'ho scelto per la facile gestione dei contenuti visto il poco tempo che posso dedicare al sito di per se.
    Il pessimo template che tu dici che ho scelto, inoltre, non è un template. Questo nella misura in cui mi sono fatto TUTTE le grafiche che vedi a mano con AI, indubbiamente la pagina dei contatti è piuttosto povera ma è temporanea (caricata di fretta quella standard poichè i sito è stato reso visibile dall'host prima del previsto).
    Sono naturalmente consapevole di non aver proposto un sito stratosferico realizzato da un mago del webdesign, ma semplicemente una cosa MIA che avevo il piacere di condividere con la community: non mi aspetto un mezzobusto in bronzo, ma sono aperto a delle critiche costruttive (hai presente no, quelle in cui uno esprime il suo dissenso ma cercado di motivare e/o proponendo una valida alternativa) che mi possano aiutare a crescere e migliorare.

Quindi in conclusione si, era meglio se lasciavi il forum con il dubbio
    Guarda...sinceramente non capisco proprio il perchè sei stato criticato in modo tanto aspro. !!! Anche per me Joomla è un CMS potentissimo e veramente molto pratico ed anche io ho recentemente sviluppato la mia galleria fotografica con tale CMS realizzandomi a mano il template perchè si presta veramente bene a questo genere di utilizzi !!!

Detto questo...sinceramente trovo allucinante dire che il tuo sito abbia una "grafica penosa" e darti dell'arrogante...ma vabbè...

Secondo me la grafica è carina e abbastanza moderna...le uniche cose che non mi convincono a pieno sono le seguenti:

1) Nella Home quei 3 box con iconcine con le scritte Foto, Grafica, Webdesign che inizialmente mi avevano fatto pensare a dei bottoni che rimandassero a 3 differenti aree del sito...se uno non è attento potrebbe pensare che sono dei bottoni non attivi e ciò non aiuta la navigabilità...per il resto trovo il tuo sito molto navigabile...

2) Non mi fà impazzire il fatto che nella pagina gallery ci siano sia gallerie fotografiche che di grafica...personalmente le avrei separate in 2 pagine

Questo è quanto ma nel complesso a mio avviso il tuo sito è più che ben fatto.

Questi ovviamente sono pareri personali, di una persona che non si reputa neanche un mago del web design e che possono essere condivisi o meno...dico solo la mia impressione.

Ciao
    Andrea

Utente di HTML.it
    Innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che sono intervenuti in questo 3d.
    In seconda battuta mi vorrei anche scusare se un po' mi sono scaldato nella mia risposta a ciro, ma si sa... "i figli so' piezz' e core" e "ogni scarrafone è bello a mamma sua"
    Fuor di metafora tra tutti i commenti ricevuti credo che quello più utile finora mi sia stato lasciato da Andrea Nobili. Questo per il fatto che era esattamente ciò che stavo cercando: il cosa va e il cosa non va, e se non va, perchè. Ripeto che sono consapevole del fatto di non essere un "top di gamma del web", anche perchè altrimenti se fossi già "arrivato" non chiederei un consiglio qui, non trovate?
    Quindi con tutta l'umiltà che serve chiedo:
    - a ciro se ne ha il tempo e la voglia di darmi qualche spiegazione un pochino più dettagliata del perchè secondo lui "la grafica fa letteralmente pena. vecchio stile. niente a che vedere con quello che è ora il web". Cosa è ora il web? Conosci qualche sito/blog/portale che mi possano aiutare a mettermi al passo con i tempi?
    - a cavicchiandrea come mai un moderatore pensi che "non è detto che tutte le critiche/giudizi debbano essere costruttive" quando il regolamento di sezione dice che "Non saranno tollerati in nessuna maniera atteggiamenti "distruttivi" verso gli utenti. Il forum è fatto per aiutare gli altri, non per metterli in ridicolo e vantarsi delle proprie conoscenze" ed inoltre "In poche parole si chiede agli utenti maggiore rispetto verso il lavoro degli altri. Rispetto che, per colpa sia dell'amministrazione di questo forum che degli utenti stessi, è spesso mancato". Da parte mia rinnovo le scuse di cui sopra, ma chiedo anche che mi venga concessa "l'attenuante dell'ironia", purtoppo è un vizio di cui spesso non riesco a fare a meno.
    Grazie ancora a tutti, ogni nuovo spunto è benvenuto

Ciao ierome,
    per quanto riguarda il tuo sito direi che:
    I rettangoli sulla sinistra (quelli che contengono le scritte foto-grafica-webdesign, per intenderci) tendono a confondere in quanto danno l'idea di pulsanti, di link.
    Per il resto, per quanto tu abbia creato la grafica da zero, non so perchè ma dà l'idea di "template": forse c'è poca personalizzazione, forse è molto semplice, non so. E' solo una sensazione. Diciamo che nel generale potresti fare di meglio
    ps. Le foto di Memorie del legno sono bellissime, sembra di entrare in un film fantasy, una specie di signore degli anelli

ps. Non entro in mezzo alla diatriba, anche se penso che il punto della questione non fosse l'utilizzo o meno di cms come joomla che, oramai, sono molto potenti e, spesso, da preferire rispetto ai siti statici. Il punto è che l'utilizzo di cms ormai fa sì che le persone utilizzino template free, li personalizzino poco e niente, e senza neanche mettere una riga di codice proprio, spacciano l'insieme per un frutto delle proprie fatiche. E questo è scorretto
    Il concetto è diverso se si realizza una grafica da zero e la si adatta per un cms

Originariamente inviato da ciro78
    quindi hai usato trenta righe per darmi dell'idiota

il consiglio costruttivo te l'ho dato ma probabilmente sei troppo arrogante( se mo cosi si dice ) da capirlo.

te lo spiego come si fa con i bimbi

qui si commentano codice e grafica

il codice non si può commentare perchè non è tuo ma è il lavoro fatto da altri. forse non sei in grado di realizzarlo da solo ma.....

la grafica fa letteralmente pena. vecchio stile. niente a che vedere con quello che è ora il web

detto ciò ti aggiungo che segnalo al moderatore la tua replica. se non lo sapessi esiste un regolamento, senza dimenticare le buone maniere, che impongono di non insultare le persone....e in particolare quelle che ti dano uno spunto per correggere i tuoi errori

addio
    Scusa, ma sono curioso di capire cos'è ora il web??? Mi dai qualche esempio di un sito che è ora il web. Mi pare che, per successo, ora il web sia facebook. Ma la gradica di facebook è molto semplice, nulla di così raffinato...

Permessi di invio