Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Virus che manda mail

Virus che manda mail

Ciao a tutti,
    ho un problema con uno strano virus o presunto tale.
    Mi è successo un paio di volte che dalla mia posta elettronica di hotmail venisse mandata una mail a tutti miei contatti, una mail di pubblicità di un sito facsimile di ebay (www.wedosale.com)
    Ho provato a fare girare vari antivirus ma non ho trovato niente di particolare. Ho provato anche a cambiare la password della posta senza esito positivo. Alla fine, essendo una casella di posta che non utilizzo quasi mai ho cancellato tutti i contatti e di email non ne sono state piu mandate ma secondo me l'"amico" è sempre presente. Ogni tanto quando accedo alla casella di posta mi viene un messaggio che le informazioni che immetto nella pagina non sono sicure (prima non me lo faceva) e possono essere intercettate da altri. Ogni tanto poi sulla scritta di titolo della pagina che compare in alto su Firefox dove c'è la striscia blu orizzontale, mi scompare la scritta "ufficiale" del sito in cui sono e mi compaiono degli ideogrammi cinesi...forse questo succede quando entra in azione il virus, non so.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie mille a tutti
    Ciao
    Francesco

Dunque,
    ho seguito le istruzioni del post messo in evidenza. Eseguendo il punto due son ostati rimossi alcuni file. Inoltre con la scansione online tramite panda (kaspersky al momento non è disponibile) sono stati trovati alcuni file infetti che posto qui sotto. Posso eliminarli? E pensate che possano essere la causa del mio problema?
    Grazie

;************************************************* ************************************************** ************************************************** ******************************
    ANALYSIS: 2009-10-26 19:04:18
    PROTECTIONS: 1
    MALWARE: 4
    SUSPECTS: 3
    ;************************************************* ************************************************** ************************************************** ******************************
    PROTECTIONS
    Description Version Active Updated
    ;================================================= ================================================== ================================================== ==============================
    avast! antivirus 4.8.1356 [VPS 091025-0] 4.8.1356 Yes Yes
    ;================================================= ================================================== ================================================== ==============================
    MALWARE
    Id Description Type Active Severity Disinfectable Disinfected Location
    00139064 Cookie/Atlas DMT TrackingCookie No 0 Yes No c:\documents and settings\francesco\cookies\francesco@atdmt[2].txt
    00180110 Adware/eZula Adware No 0 Yes No c:\system volume information\_restore{dcd64dab-4777-4346-800f-49261abda17b}\rp813\a0223956.exe
    00590315 Rootkit/Agent.LNB HackTools No 0 Yes No c:\system volume information\_restore{dcd64dab-4777-4346-800f-49261abda17b}\rp814\a0224245.sys
    02885963 Rootkit/Booto.C Virus/Worm No 0 Yes No c:\system volume information\_restore{dcd64dab-4777-4346-800f-49261abda17b}\rp811\a0223115.sys
    SUSPECTS
    Sent Location
    No c:\programmi\toolbox\daq\daq\private\mwkeithley.dl l
    No c:\system volume information\_restore{dcd64dab-4777-4346-800f-49261abda17b}\rp804\a0219046.dll
    No c:\system volume information\_restore{dcd64dab-4777-4346-800f-49261abda17b}\rp781\a0213396.dll
    VULNERABILITIES
    Id Severity Description

Permessi di invio