Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema usando una VPN

    Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporre a voi tutti un problema che non riesco a risolvere sperando che qualcuno mi dia una dritta.

    Ho realizzato una rete locale alla quale sono collegati un certo numero di router ognuno dei quali, lato WAN, possiede un indirizzo statico nella sottorete 10.0.0.0 e nel lato LAN assegna in DHCP un indirizzo ai client a lui collegati.

    Collegandomi con il PC in locale, con un indirizzo della sottorete 10.0.0.0, riesco a vedere e pingare tutti i router senza alcun problema.

    Per poter gestire a distanza tutta questa rete, ho realizzato una VPN tra il router di accesso ad internet della rete locale ed il router che detengo a casa.
    I router sono due linksys AG241 ADSL2+ modem/router che gestiscono il protocollo IPsec.

    Il problema è che se tento di vedere e pingare gli stessi router della rete remota da casa, che in locale vedo tranquillamente, pingo solo alcuni IP mentre gli altri sono assolutamente invisibili.

    Ho provato a modificare alcuni parametri relativi alla VPN ma non ottengo risultati anche se, se fossero errati, non dovrei vedere alcun nodo della rete remota, invece ne vedo solo alcuni. Ho anche pensato che potesse essere un problema di netmask ma da verifica effettuata tutte le apparecchiature hanno una netmask pari a 255.255.255.0

    Come mai?

  2. #2
    Non c'è nessuno che sa dirmi come mai succede quanto scritto sopra?

  3. #3
    Vuoi dire che i router hanno indirizzi 10.0.0.1, 10.0.0.2, 10.0.0.n?

    Normalmente ad ogni router si assegna una sottorete diversa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.