Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    760

    Versione Linux leggerissima

    Ho installato su disco virtuale vmware Xubuntu su Asus 1101, con 2 gb di ram,ma fatica molto a farlo partire,vorrei provarne una versione più leggera,secondo voi con Mint 7 o Moblin miglioro la situazione?Su Linux farei "marciare" qualche frammento di codice C.Oppure cosa mi consigliate per qvere un qualcosa di davvero leggero?

  2. #2
    Scarica ubuntu e mettila a dieta

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho letto che la prossima versione di mandriva in uscita a giorni (10.0) avrà moblin che, se ho ben capito, è un DE leggerissimo. Altrimenti prova con una delle minidistro, ma dipende da cosa ci devi fare ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Comincia col sostituire XFCE con LXDE e vedi se le cose migliorano, in caso negativo devi andare ancor di più sull'interfaccia spartana tipo window maker.

    In ogni caso hai verificato che non siano attivi servizi inutili?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    760
    grazie ragazzi,devo semplicemente far marciare frammenti di codice in c,quindi posso ridurlo all' inverosimile,ma sono nuovissimo di linux,come devo fare per disattivare servizi inutili?

  6. #6
    ti seve avere un DE? io normalmente al lavoro come macchine virtuali di test installo sempre ubuntu server e poi ci accedo via ssh.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  7. #7

    RE

    Se vuoi una distro veramente leggera cerca Damn Small Linux.. Io la provai un attimo, non mi piace Xfce, comunque ti assicuro che e' leggerissima come distro.. Spulciala..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.