Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

trasferimento di valori da una pagina ad un'altra con una redirect

Ho questo problema.
    Ho un form di partenza in cui inserisco dei dati che successivamente debbono essere registrati in una tabella del DB.
    Per evitare che durante il processo al form e la susseguente registrazione dei dati nel DB invio il form ad una seconda pagina che eseguite le operazioni esegue una redirect alla pagina di partenza:
    Dalla pagina col form (crea_utenti.php ) uso:
    Codice PHP:
    echo "<form id=\"login\" action=\"login/crea_ut_processa.php\" method=\"post\" onsubmit=\"return check_valid(this);\">\n"
    La pagina crea_ut_processa.php torna alla precedente (crea_utenti.php) con:
    Codice PHP:
    header("location: ../index.php?page=login/crea_utenti.php"); 
    Se la registrazione dei dati avviene correttamente non c'è nessun problema e sono pronto, col form pulito, ad eseguire un ulteriore inserimento.

Ma se, per un qualsiasi motivo (magari perchè un dato da inserire già esiste), la registrazione non può essere effettuata e debbo ripetere l'inserimento, sarebbe bello che il form si presentasse coi dati precedentemente inseriti pronti per essere modificati.

La domanda è questa: è possibile riportare i valori nella pagina col form per poterli riscrivere nei controlli?

Ringrazio per un'eventuale suggerimento.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Basta che li metti in sessione. Se l'inserimento va a buon fine elimini la sessione di registrazione altrimenti no e la usi per ricompilare il form. Se esiste quindi la sessione quando torni inditro sai che c'e' un errore.

session_start() va messo in testa alla pagina o pagine. Comunque prima di ogni qualsiasi cosa che genera html( anche un semplice echo).

Per assegnare $_SESSION['nome'] = '$_POST['nome']'; e' un esempio.

session_destroy() pre eliminarla
    http://www.php.net/manual/en/function.session-start.php
    http://www.php.net/manual/en/functio...on-destroy.php

Ciao m4rko80 e grazie per la risposta.
    A dire il vero ci avevo pensato anch'io ad usare la sessione. Purtroppo penso di non poter usare session_destroy() come suggerisci tu.
    Infatti già uso una session per tener traccia del login effettuato prima di iniziare il lavoro.

Io penso che, se non c'è un modo selettivo di distruggere una determinata session, non posso usare la session_destroy() pena la perdita anche dei dati del login.

Ho notato, ma forse ho sbagliato alcuni test, che non posso nemmeno utilizzate la $_SESSION['value'] = ""; dopo aver utilizzato $_SESSION['value'] = "valore;

Tu che ne dici?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    $_SESSION e' cmq come un array, puoi creare $_SESSION['login']['username'] e le atre chiavi
    e poi $_SESSION['registrazione']['nome']...... e cosi' via.
    senza session destroy fay unsert($_SESSION['registrazione']) e rimane quella di login

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da micdas
    Ho notato, ma forse ho sbagliato alcuni test, che non posso nemmeno utilizzate la $_SESSION['value'] = ""; dopo aver utilizzato $_SESSION['value'] = "valore;
    Hai sbagliato alcuni test

Grazie per i suggerimenti.
    Sperimenterò quelli di m4rko80 e, per quanto riguarda i miei test, li rivedrò come suggerito da luca200

Permessi di invio