Salve a tutti, prima cosa grazie a chi costantemente risponde in questo forum; molto efficiente ed utile!
ho un problema. utilizzo uni script che ogni intervallo di tempo determinato cambia il colore dello sfondo della mia pagina html, pescando da 10 possibilità diverse.
Il probema è che capita chiaramente che un colore venga selezionato per più di una volta consecutiva, con l'effetto di avere visivamente sul monitor lo stesso colore per un tempo di durata doppia di tutti gli altri.
In pratica credo di dover aggiungere allo script una funzione che ricalcoli il colore random se quello randomizzato è uguale a quello precedente (se ho l'elemento 1 caricato, non può essere caricato un'altra volta l1).
Mi potete aiutare?
questolo script:
Ho trovato questo post ( http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=random ), in cui si parla di shuffle... ma non credo di aver capito bene. Anche creando sequenze diverse, potrebbe accadere che venga a combaciare lo stesso colore (l'ultimo di una sequenza e il primo della sequenza successiva)Codice PHP:
function setbackground()
{
window.setTimeout( "setbackground()", 700); // 5000 milliseconds delay
var index = Math.round(Math.random() * 9);
var ColorValue = "00FFFF"; // default color - white (index = 0)
if(index == 1)
ColorValue = "8A2BE2";
if(index == 2)
ColorValue = "FF1493";
if(index == 3)
ColorValue = "00FF00";
if(index == 4)
ColorValue = "FF0000";
if(index == 5)
ColorValue = "FFFF00";
if(index == 6)
ColorValue = "FFA500";