Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Stranezze su float: left;

Ho un XHTML formato da un div generale che contiene al proprio interno tutti gli altri div che con i diversi annidamenti formano il layout del mio sito. In molti di questi div ho usato float: left; mentre il altri non é stato necessario. In questi ultimi la linea di codice non ha nessun effetto. Dato che il contenitore generale ha una width fissa a volte ci si aspetta che float: left; non serva e che il div sucessivo venga riportato esattamente sotto quello precedente eppure non é così. In pratica non é definibile a priori quando usare float: left; e quando non usarlo. Meglio metterlo sempre e non farsi problemi oppure toglierlo in quei punti dove la presenza o l'assenza non cambia il render nel browser?

Non ho capito niente... però può darsi che tu non abbia "mai azzerato la situazione" con clear:both ...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman
    Non ho capito niente... però può darsi che tu non abbia "mai azzerato la situazione" con clear:both ...
    Ma clear:both va messo sempre sull'elemento contenitore?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman
    In pratica c'é un div principale con width di 960px e hight impostato su auto e poi una serie di div uno sotto l'altro di larghezza 960px dentro i quali c'é a loro volta un sistema di div annidati piuttosto compresso che non ti sto a raccontare.
    clear:both va messo sul div principale?

Utente bannato
    up!

Originariamente inviato da esacerbare
    clear:both va messo sul div principale?
    Lo usi, diciamo (poi cmq ci sono centinaia di guide), quando hai 2 div affiancati e il terzo da mettere a capo... Lo devi assegnare al terzo.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    ricman ha ragione comunque l'altezza (height) non importa metterla su auto basta non dichiararla,di default aumenta all'aumentare del contenuto,ovviamente sia auto sia non dichiarata non deve essere fissa nel contenitore

Permessi di invio