Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

da swf leggere la url che lo contiene

Immagino ci sia già scritto in qualche pos precedente, ma lo richiedo perché non riesco a fare la ricerca (mi esce una pagina bianca senza neanche l'intestazione di HTML.it :-( )

Uso AS2, avrei bisogno di leggere dall'swf la url dell apagina html che lo contiene
    c'è modo di farlo? Se non mi sbaglio si.

Mi aiutate?

Grazie

..Lu

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Con flash puoi leggere l'url completo dell'swf ma non della pagina html che lo contiene.
    Puoi inviare l'url all'swf concatenandolo al suo link nella pagina html (usando php per farlo o scrivendolo a mano) oppure, per farlo con più pulizia dovresti usare il <param> flashvars, qui è descritto il modo di utilizzarle: http://flash.html.it/articoli/leggi/2153/flashvars/

Ciao, devi fare una chiamata javascript.

var pageURL:String = ExternalInterface.call('window.location.href.toStr ing');

Così ti restituisce l'url della pagina che contiene il flash. Se per esempio ti serve solo l'host puoi fare questa chiamata:

var hostName:String = ExternalInterface.call('window.location.hostname.t oString');

E a me in realtà serve proprio sapere l'url completo della pagina che richiama l'swf.

Kaneda81 ma quindi devo scrivere una funzione javascript da mettere nell'html?
    perché io ci ho provato, ma non me lo legge :-(

..Lu

No, non devi scrivere nessuna funzione javascript.
    Strano che non ti funziona, hai importato il pacchetto flash.external? E sopratutto, l'hai provato online vero?

Ecco, no, non lo avevo provato online :-S

grazie :-)

..Lu

Permessi di invio