Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: connettività adsl

connettività adsl

Salve a tutti.
    Ho un problema: devo offrire una connessione adsl ad otto appartamenti diversi e lo vorrei fare in maniera wireless. Vorrei collegare un router adsl ad otto porte alla linea telefonica e poi, utilizzando l'impianto telefonico esistente, far arrivare alle prese telefoniche di ogni singolo appartamento il segnale adsl. Detto questo il quesito è se esistono delle antenne o dei ripetitori di segnale da connettere alla presa telefonica in modo da ottenere il segnale wireless.
    Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Massimo

Non credo proprio. Al massimo esistono degli apparati che propagano il segnale lan su linee elettriche ma da alcune prove fatte non passano attraverso i contatori enel. L'unico modo che hai è quello di tirare un cavo cat 5

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai varie possibilità.

premesso che non so la grandezza degli appartamenti, se sono tutti vicini, ostacoli....

1) dal router fai aprtire x cavi di rete da far arrivare in ogni appartamento e li colleghi un ap che servirà ogni appartamento.

2) usi 2-3 ap per coprire tot mq

3) dai un accesso lan ad ogni appartamento

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio