Sto cercando da un pochino ed ho trovato qualche guidetta, ma come sempre (ormai mi ci sono abituato) tra le guide e quello che succede a me non corrisponde.
Voglio creare un videoPlayer con possibilità di caricare dinamicamente un filmato. Per fare questo per ora mi sto limitando a mettere il nome del filmato ed il percorso all'interno di una variabile, per poi trovare il sistema di passarla al flash (questo dovrei saperlo fare)
Uso Flash 8
Apro un documento nuovo e trascino nel 1° frame del root il player e gli assegno la skin che mi piace. A video vedo il player, vado su parametri e setto i vari autoplay, autorewind... se metto contentPath il video funziona. Ma a sto punto lo lascio vuoto perche devo farlo in modo dinamico.
Nel 1° frame della root scrivo questo codice che trovo sulle guide:
Provo il filmato e mi viene questo errore:codice:import mx.video.*; myVideo = "video.flv"; myPlayer.contentPath = myVideo;
Perchè? cosa non ho capito delle varie guide lette? loro fanno così!codice:**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 16: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent import mx.video.*; **Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 17: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent myVideo = "gonokata.flv"; **Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 18: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent myPlayer.contentPath = myVideo; Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3
Grazie

Rispondi quotando