Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

WindowsXP_Escludere dai risultati di ricerca determinate parole

Non parlo di ricerche in internet, ma ricerche in windows fra i propri file.

Se nomino alcuni file "bell", e altri "molto belli", altri ancora "poco belli", se voglio solo i file "belli" ricerchero la chiave di ricerca: "belli". Il problema, come saprà chi è a conoscenza della risposta, è che quando ricercherò "belli" mi appariranno in mezzo ai risultati anche i file "molto belli" e "poco belli"

La soluzione di ricercare "belli" o "molto belli" con le virgolette non chiude la domanda perchè essa escude tutti i risultati che non contengano esclusicamente la parola belli. L'obiettivo è quello di ottenere tutti i file che contengono la parola "belli" e non contengano determinate parole.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Usa il prompt dei comandi (start => esegui => cmd), posizionati alla radice della tua unità (es c: => invio) e digita

dir /s belli.*

Non credi sia troppo scomodo accedere al dos? Credi sia realmente possibile utilizzarlo per ricerche molto frequenti e che devono essere rapidissime?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da Selia09
    Non credi sia troppo scomodo accedere al dos? Credi sia realmente possibile utilizzarlo per ricerche molto frequenti e che devono essere rapidissime?
    E' soggettivo. Personalmente non lo trovo scomodo affatto.

Comuqnue non ho capito ene come funziona, potresti spiegarmelo meglio pleese? Provare non costa nulla ^^ ( anche perchè mi dici che è buono anche per ricerche veloci ). Ma devi scrivere manualmente il eprcorso? No perchè ho visto che Ctrl+ V non funziona per incollare l'indirizzo.

Ecco spiegami la dinamica pleese.

Se hai voglia di impararti un po' di RegEx avevo scritto un po' di tempo fa un programma di ricerca grafico con RegEx. Nel caso specifico, la chiave di ricerca dovrebbe essere
    codice:
    ^belli
    (include tutti i file che cominciano per belli), oppure, se vuoi che il file faccia di nome solo "belli" (ma abbia estensione arbitraria) la chiave sarà
    codice:
    ^belli\.
    .
    Se ti interessa, è qui (necessita di .NET Framework 1.1 per funzionare); qui i sorgenti, ma non so se sono scritti granché bene, è roba di qualche anno fa.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato

Re: WindowsXP_Escludere dai risultati di ricerca determinate parole

Non parlo di ricerche in internet, ma ricerche in windows fra i propri file.

Se nomino alcuni file "bell", e altri "molto belli", altri ancora "poco belli", se voglio solo i file "belli" ricerchero la chiave di ricerca: "belli". Il problema, come saprà chi è a conoscenza della risposta, è che quando ricercherò "belli" mi appariranno in mezzo ai risultati anche i file "molto belli" e "poco belli"

La soluzione di ricercare "belli" o "molto belli" con le virgolette non chiude la domanda perchè essa escude tutti i risultati che non contengano esclusicamente la parola belli. L'obiettivo è quello di ottenere tutti i file che contengono la parola "belli" e non contengano determinate parole.
    se nella ricerca scrivi bell* gli altri non escono

Non mi è chiaro a cosa serve quel simbolo, tu l'hai capito precisamente?

Utente bannato
    Non mi è chiaro a cosa serve quel simbolo, tu l'hai capito precisamente?
    vuol dire "trovami tutti i file che cominciano con "bell" e finiscono con qualunque cosa

Ecco appunto, a me, tolto l'esempio, serve prettamente il modo di escludere dai risultati determinate parole T_T

Permessi di invio