Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Ferie!!

  1. #1

    Ferie!!

    Ciao!

    Chiedo piccola info:

    Settimana prossima ho una settimana di ferie, e viste le poche finanze di cui dispongo, e visto che la mia compagna non puo` cmq lasciare il paese, ho deciso di farmi un Tour italiano!

    Pensavo di fare una gita a Firenze, Pisa, e dintorni, per spingermi piu` in giu fino a Roma e forse oltre! Mi conviene guardare e prenotare subito gli alberghi o vado allo sbaraglio, magari portandomi dietro una connessione Internet?

    Immagino che se prendo un albergo a Firenze lo strapago, ma se vado nei paesini vicini forse trovo piu` convenienza?

    Ho sempre fatto viaggi organizzati in partenza, per una volta volevo fare lo Zingaro! Dite che mi trovero facilmente a dormire in macchina al freddo (magari sotto la neve!!)????

    Non e` stagione alta, quindi dovrei trovare libero? O corro il rischio di trovare tutto chiuso, ed esaurito quel poco di aperto, e magari trovare solo alberghi ultracostosi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Io con venere.com trovai a Firenze un ottimo 4 stelle a S.M. Novella a poco o niente. Infatti l'offerta durò tipo 20 minuti
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Io con venere.com trovai a Firenze un ottimo 4 stelle a S.M. Novella a poco o niente. Infatti l'offerta durò tipo 20 minuti
    su venere.com (ma immagino anche su booking.com) gli alberghi spesso inseriscono offerte promozionali grazie alle quali ti porti via delle ottime sistemzioni a prezzi davvero vantaggiosi; io a settembre ho sistemato tutta la famiglia in una suite in centro a lisbona a 25 euro a notte a persona in un albergo a 4 stelle (con piscina sul terrazzo )

  4. #4
    Una risposta inerenta alla mia domanda?

    Non ho chiesto su quali siti trovare il miglior prezzo!!

    Da te Rebelia non me lo aspettavo che andassi OT!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Ferie!!

    Originariamente inviato da maverick70

    Immagino che se prendo un albergo a Firenze lo strapago, ma se vado nei paesini vicini forse trovo piu` convenienza?

    Originariamente inviato da FalcoBS
    Io con venere.com trovai a Firenze un ottimo 4 stelle a S.M. Novella a poco o niente. Infatti l'offerta durò tipo 20 minuti
    Originariamente inviato da rebelia
    su venere.com (ma immagino anche su booking.com) gli alberghi spesso inseriscono offerte promozionali grazie alle quali ti porti via delle ottime sistemzioni a prezzi davvero vantaggiosi;
    dal che si desume: se prenoti online potresti anche non strapagare un albergo a Firenze, e per sapere se nei paesini vicini trovi più convenienza l'unica è vedere (o telefonando, o usando i link che ti hanno detto) che prezzi hanno



    Originariamente inviato da maverick70

    Ho sempre fatto viaggi organizzati in partenza, per una volta volevo fare lo Zingaro! Dite che mi trovero facilmente a dormire in macchina al freddo (magari sotto la neve!!)????
    probabile, siamo a novmbre quasi o mgari arrivi proprio quando una corrente dall'Africa tocca le zone dove dei andare. 'zzo ne sappiamo noi.


    Originariamente inviato da maverick70
    Non e` stagione alta, quindi dovrei trovare libero? O corro il rischio di trovare tutto chiuso, ed esaurito quel poco di aperto, e magari trovare solo alberghi ultracostosi?
    novembre non è altissima stagione, no, ma non credo sia neanche bassa (non vorrei sbagliare, ma dipende anche dai posti dove vai...non è periodo di fiere? se si trovi tutto pieno, a seconda dei posti.

  6. #6
    Tutte cose sensate e ovvie! Grazie cmq.

    Ma io apposta stavo chiedendo qua, su OT dove notoriamente abbiamo il fiore all'acchiello dei PENSATORI italiani! Ma sopratutto troviamo gente che e` di tutta italia, e forse c'e` anche qualcuno della zona (in oggetto!!) e quindi conosce bene i periodi e/o prezzi e o usanze........ ecc ecc.

    Se qualcuno mi chiede se puo venire a Bolzano a novembre, beh gli dico subito meglio di no, in quanto a novembre trovi tutto chiuso, e quel poco che trovi lo strapaghi! Oltre che non esserci niente di niente da fare e vedere. Troveresti soltanto freddo e basta (ah si e gente antipatica!! )

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    quale è la zona in oggetto? Te indichi Firenze, Pisa e dintorni e ok, ma poi nomini anche Roma e più giù...cosa ti serviva esattamente?

    E comunque specificalo che vuoi solo gente di quelle zone a risponderti

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    quale è la zona in oggetto? Te indichi Firenze, Pisa e dintorni e ok, ma poi nomini anche Roma e più giù...cosa ti serviva esattamente?

    E comunque specificalo che vuoi solo gente di quelle zone a risponderti
    No, forse son io eh? Ma mi sembrava di aver posto bene la domanda.

    Vorrei fare un Tour, cioe fare un po lo Zingaro! Viaggiare cosi come capita. E la zona interessata sarebbe la toscana e/o il lazio! Cioe vado senza meta precisa. Pensavo di vedere Firenze Pisa perche sono quelli piu classici (gli uffizi, e la torre pendente!) ma ascolto anche suggerimenti!

    Ma la domanda principale e`: facendo cosi, mi ritrovero` a dover dormire in macchina, o un buco per dormire (possibilmente senza topi in camera!!) lo troverei cmq.???

    E dipendente dal tempo a mia disposizione / e voglia di andare o viaggiare mi potrei spingere anche piu` giu, magari arrivare fino a Napoli!

    Insomma vedere un po questa mia Italia, a me cosi tanto sconosciuta!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da maverick70
    No, forse son io eh? Ma mi sembrava di aver posto bene la domanda.

    Vorrei fare un Tour, cioe fare un po lo Zingaro! Viaggiare cosi come capita. E la zona interessata sarebbe la toscana e/o il lazio! Cioe vado senza meta precisa. Pensavo di vedere Firenze Pisa perche sono quelli piu classici (gli uffizi, e la torre pendente!) ma ascolto anche suggerimenti!

    Ma la domanda principale e`: facendo cosi, mi ritrovero` a dover dormire in macchina, o un buco per dormire (possibilmente senza topi in camera!!) lo troverei cmq.???

    E dipendente dal tempo a mia disposizione / e voglia di andare o viaggiare mi potrei spingere anche piu` giu, magari arrivare fino a Napoli!

    Insomma vedere un po questa mia Italia, a me cosi tanto sconosciuta!
    e che ne so io che con "forse oltre" te ti riferivi a qualcosa comunque nel Lazio

    a sto punto ti lascio a quelli del posto, che magari loro san meglio di me di eventuali alberghetti, ostelli etc etc

  10. #10
    Originariamente inviato da --LO--
    e che ne so io che con "forse oltre" te ti riferivi a qualcosa comunque nel Lazio

    a sto punto ti lascio a quelli del posto, che magari loro san meglio di me di eventuali alberghetti, ostelli etc etc
    Ehm, lo fai apposta vero??? Napoli e` nel LAZIO ora??

    CMQ grazie lo stesso del tuo impegno, e della partecipazione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.