Salve
il mio problema è che su un portatile collegato al router Alice in wi-fi non funziona la rete LAN cioè non vedo gli altri pc e quindi neanche il gestionale che è una intranet, o meglio a volte va a volte non va, la scorsa settimana era tutto ok adesso niente da fare.
Mi stupisce il fatto che la connessione internet funziona perfettamente e dal portatile vedo il router senza problemi, il router è poi collegato agli altri pc via cavo e questi non hanno nessun problema sia come LAN che come internet.
Il segnale è scarso ma non credo centri niente visto che comunque il router lo vedo.
Inoltre da un altro pc nella schermata del router il portatile risulta connesso con il suo IP quindi sembra ok.
La scheda è una Hamlet 54Mbps mod. HNWP254. S.O. Xp home, quando ho installato i driver dal cd sono usciti diversi messaggi di errore che indicavano che i driver nno avevano la firma Microsoft o qualcosa del genere.
Devo forse provare a cambiare i driver della scheda? Suggeritemi per favore qualcosa non voglio fare pasticci.
Grazie mille

Rispondi quotando