Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lan wi-fi instabile

Utente di HTML.it

lan wi-fi instabile

Salve
    il mio problema è che su un portatile collegato al router Alice in wi-fi non funziona la rete LAN cioè non vedo gli altri pc e quindi neanche il gestionale che è una intranet, o meglio a volte va a volte non va, la scorsa settimana era tutto ok adesso niente da fare.
    Mi stupisce il fatto che la connessione internet funziona perfettamente e dal portatile vedo il router senza problemi, il router è poi collegato agli altri pc via cavo e questi non hanno nessun problema sia come LAN che come internet.
    Il segnale è scarso ma non credo centri niente visto che comunque il router lo vedo.
    Inoltre da un altro pc nella schermata del router il portatile risulta connesso con il suo IP quindi sembra ok.
    La scheda è una Hamlet 54Mbps mod. HNWP254. S.O. Xp home, quando ho installato i driver dal cd sono usciti diversi messaggi di errore che indicavano che i driver nno avevano la firma Microsoft o qualcosa del genere.
    Devo forse provare a cambiare i driver della scheda? Suggeritemi per favore qualcosa non voglio fare pasticci.
    Grazie mille

Ma se dal portatile fai un ping dell'IP del pc in lan cosa succede? Ti restituisce il tempo o ti dice "Richiesta scaduta"?

Utente di HTML.it
    scusa il ritardo...

dà richiesta scaduta
    se pingo l'ip del router invece dà 1ms quindi ok, infatti ora scrivo dal portatile

Utente di HTML.it
    un'altra cosa che mi viene in mente ora è che la scorsa settimana ci sono stati alcuni forti sbalzi di corrente che hanno fatto saltare più di qualche pc in zona, magari il router può averne risentito?

Utente di HTML.it
    un paio di settimane fa ho trovato la soluzione, all'altezza delle mie capacità informatiche: spegnere e riaccendere il router Alice
    provando con un altro portatile collegato in wireless ho constatato che anche questo si collegava bene in internet mentre la rete lan a volte andava a volte no quindi il problema non poteva essere delle schede o dei pc ma proprio del router solo nella parte wireless
    quando poi il router viene riavviato la rete va bene tutto il giorno ... e a me basta

Permessi di invio