Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    1

    softwar scacchi on line (cerco informazioni)

    salve a tutti, sono nuovo di questo forum e del mondo della programmazione che sto iniziando a intraprendere tramite scuola. Avevo in mente di creare un software per il gioco degli scacchi, dove piu utenti possano giocare tra di loro (es scacchisti). ecco partendo da qui voglio chiedervi spunti e informazioni in piu dato che a scuola ho iniziato ad operare solo con visual da settembre 2009 vorrei sapere quale linguaggio mi conviene utilizzare e avrei bisogno di chiarimenti anche sul server e come interagisce nel software. grazie anticipatamente per le risposte!e scusate l'ignoranza!
    cristian.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,307

    Moderazione

    Al di lā del fatto che l'argomento č troppo vasto per poter essere trattato all'interno di una discussione su un forum, il linguaggio di programmazione lo devi decidere tu in base alle tue conoscente e competenze.
    Chiedere quale linguaggio vada bene per i tuoi scopi č come chiedere quale sia il tuo gusto di gelato preferito: lo puoi sapere solo tu.

    Detto questo "Visual" non č un linguaggio: č l'inizio del nome di un ambiente di programmazione Microsoft che non indica alcun linguaggio (Visual Basic? Che versione? Visual C++?)

    Il consiglio č quello di approfondire un linguaggio (quello che meglio conosci) e di cercare in rete esempi di codice che mirino al tuo scopo. Provare a costruire qualcosa e, solo dopo, chiedere lumi su argomenti specifici qui sul forum.

    PS: Visual Basic e tutti i linguaggio .NET vengono trattati nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

    Qui devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchč spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.