Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [spot TV] smontiamo i messaggi subliminali

    Inizio io.

    Aperol Spritz
    http://www.youtube.com/watch?v=jQPLRMUH8uQ

    Partiamo dalla considerazione dall'Aperol che è rosso-arancione...
    e l'Aperol Spritz si fa con una parte bianca, prosecco/spumante/vino bianco...


    All'inzio si distinguono subito bene dei ragazzi vestiti di rosso che si "evidenziano" rispetto alla massa vestita eterogenea. L'auto invece è bella bianca.

    Notare la finezza sotto-tema dello spot, l'elemento "striscia", il layout del tettuccio dove rimangono due strisce laterali bianche della carrozzeria, riprende molto le strisce delle bretelle della signorina dai capelli rossi e anche l'abbigliamento della signorina accanto, vestita più di... bianco, che rimane sempre di sfondo, così com'è di "sfondo" la parte bianca dello spritz.



    La rossa al suono del clason si attiva e si muove l'altra signorina sta ferma immobile, facedo sì che l'occhio dello spettatore si incentri subito sulla figura della rossa; che ha anche una gonna rosso-arancione...
    ah ! l'autoradio a bordo ha degli inconsueti, quanto efficaci numeri rossi... ma le cose incunsuete ma efficaci sono molte.



    Per porre ancora l'accento su quella che ormai è già la protagonista femminile - la più esuberante, sorridente, allegra delle due, oserei dire frizzate o sprizzante... - ovviamente la rossa, usano un errore-trucco, non percepito forse a livello attenzione ma percepito dall'occhio e dal cervello: la rossa è seduta a sinistra, ma esce da destra...

    Salgono dal tettuccio, come poco dopo salirà la schiuma del bicchiere, e sullo sfondo appaiono delle inconsuete quanto efficaci... tende rosso-arancioni... sul finestrone centrale è possibile notare un doppio riflesso che crea due striscie bianche.
    Fermate al secondo 10 e vedrete un bel frame sul tema centrale dello spot "striscie e rosso": colore tende, capelli, bretelle, riflesso a striscie sul vetro.



    Nel bar le vetrine sono decorate da striscie, dentro nel solito colore rosso-arancione, all'esterno bianche ! che fanno un bel contrasto e richiamo cromatico poco dopo tra prodotto rosso e strato di schiuma bianca, schiuma che curiosamente scompare in un lampo.


    Quando però il barman prende dalla mensola - ovviamente tutta bella ordinata con solo bottiglie di Aperol in bella evidenza - si notano le striscie una verde e una giallo-arancio fateci caso (fermate al secondo 20) la striscia verde riprende pari pari il colore della striscia di contorno dell'etichetta della bottiglia, ed è posta alla stessa altezza ! mentre la striscia giallo-arancio riprende un po' il giallo della scritta "Aperol" ed è anche questa posta all'altezza del testo.




    EDIT: mi ero dimenticato, visibile al secondo 5 del filmato, dietro l'auto, c'è un braccio di un personagggio, guarda caso vestito con maglia a striscie... che porge un bicchiere di prodotto ad una signorina, nel farlo accompagna in sincrono il movimento della testa della protagonista.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  2. #2
    Ah! non ho parlato della musica, ovviamente le battute cadono in sincrono con i gesti, una cosa da notare su tutte, all'inzio c'è il tipo che fa il cenno con la testa invitando le due ragazze a fermarsi per bere, il cenno del capo e accompagnato in sottofondo da una grattata di guiro inserito ad hoc...

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  3. #3
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Ah! non ho parlato della musica, ovviamente le battute cadono in sincrono con i gesti
    credo sia la base di un montaggio video
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  4. #4
    Niente clienti stamani eh?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Minchia che occhio ... io avevo notato solo che quello spot fa schifo !!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    io avevo solo capito che se bevi aperol ti trombi una rossa

  7. #7

    Re: [spot TV] smontiamo i messaggi subliminali

    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Inizio io...
    bell'analisi, levka

    non posso portare un contributo altrettanto corposo, pero' un trucchetto ce l'ho: heineken non sponsorizza squadre, ma manifestazioni, in questo modo non sara' mai abbinata a un perdente; seconda cosa gli spot heineken non ti raccontano mai che diventi piu' figo, piu' alto, piu' biondo o che cucchi di piu'

    sponsorizzazioni: http://images.google.it/images?q=hei...-8&sa=N&tab=wi
    spot: http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f

  8. #8

    Re: Re: [spot TV] smontiamo i messaggi subliminali

    Originariamente inviato da rebelia
    bell'analisi, levka

    non posso portare un contributo altrettanto corposo, pero' un trucchetto ce l'ho: heineken non sponsorizza squadre, ma manifestazioni, in questo modo non sara' mai abbinata a un perdente; seconda cosa gli spot heineken non ti raccontano mai che diventi piu' figo, piu' alto, piu' biondo o che cucchi di piu'

    sponsorizzazioni: http://images.google.it/images?q=hei...-8&sa=N&tab=wi
    spot: http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f
    sei di parte reb





    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  9. #9

    Re: Re: Re: [spot TV] smontiamo i messaggi subliminali

    Originariamente inviato da Rouge83
    sei di parte reb
    meglio di parte che di-partita

  10. #10
    La heineken ha tutta la mia stima dopo la pubblicità con la canzone dei Depeche Mode
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.