Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 120
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Grafica o programmazione...cos'è più oneroso?

    Come da titolo, cos'è per voi più oneroso in termini di tempo di studio e di aggiornamento?

    Es: se uno abbandona il mestiere di grafico o di programmatore e ritorna dopo anni a mettere mano agli strumenti, dove si troverà più in difficoltà?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Secondo me è la difficoltà è la stessa. Dipende solo dalla persona. Ad esempio io ho sempre avuto molte difficolta nella grafica e anche dopo ore di applicazione e studio ho sempre creato "dei mostri" o cmq ho sempre avuto difficolta enormi anche solo per iniziare a creare qualcosa da zero.
    Discorso opposto invece per la programmazione dove sono sempre stato un treno a produrre codice.

    Bisognerebbe vedere cosa ne pensa una persona che è imbranata in tutti e due i campi (ma forse non farebbe l'informatico..) o chi è un grande in entrambi i mondi.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    boh.

    io sono un programmatore, e graficamente sono a livelli infimi, quindi ti direi che per me è più difficile fare grafica... in realtà credo siano solo curve di apprendimento diverse che portano allo stesso posto...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Un Grafico, con la G maiuscola, gli da la m***a ad un programmatore in fatto di conoscenze del proprio lavoro.

    E scusate il francesismo.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    ovviamente programmazione. Basti pensare all'aggiornamento di un framework e l'aggiunta di nuove feature per rendersi conto che pur non cambiando linguaggio di programmazione ti devi sempre aggiornare, invece un grafico una volta che ha imparato i programmi da utilizzare, la minestra è sempre quella.
    ps:Io parlo di grafica "classica" ovvero photoshop,illustrator e aggiungo anche indesign..
    I got the remedy

  7. #7
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Un Grafico, con la G maiuscola, gli da la m***a ad un programmatore in fatto di conoscenze del proprio lavoro.

    E scusate il francesismo.
    Se se

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Un Grafico, con la G maiuscola, gli da la m***a ad un programmatore in fatto di conoscenze del proprio lavoro.
    :
    sinceramente non ho capito, potresti spiegarti meglio cosa intendi con questa frase?
    I got the remedy

  9. #9
    Originariamente inviato da albgen
    sinceramente non ho capito, potresti spiegarti meglio cosa intendi con questa frase?
    che un grafico ce l'ha più lungo di un programmatore ....




















    .... il monitor intendo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    per fare il grafico serve creatività, per fare il programmatore serve creatività e testa.
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.