Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    [Zend] Installazione su sistema che presenta gia’ Apache

    Ciao a tutti,
    Non so se e’ la sezione giusta perche’ si tratta dell’installazione del framework Zend su una macchina windows, pero’ ipotizzo che la sezione php sia la piu’ adeguata. Nel caso la sezione fosse sbagliata, prego i moderatori di spostarmi dove lo ritengano piu’ opportuno.

    Ho scaricato la versione per Windows directamente dal sito ufficiale della Zend e al momento dell’installazione, chiaramente, mi chiede se voglio installare Apache. Apache pero’ e’ gia’ installato sul mio sistema (un ambiente PHP 5 e Mysql) e quindi vorrei evitare di installarlo di nuovo, visto che e’ funzionante e che ho necessita’ di lavorarci quotidianamente. Il passaggio a Zend e’ una miglioria per il prossimo progetto.

    Immagino che sia possibile scaricare solo la struttura del framework e di non eseguire l’installazione completa. Ma avrei bisogno di chiarimenti o di un link dove poter
    1) scaricare solo la struttura
    2) capire le modalita’ per configurare l’Apache, gia’ presente sulla mia machina, ed eventualmente le stesse per configurare PHP e Mysql.
    Se questo non fosse possibile, cosa mi consigliate, visto che non posso installare di nuovo tutto l’ambiente (Apache, Mysql, Php)?

    Grazie in anticipo a tutti e scusate se sono OT

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Scusate se riprendo questa discussione, ma non ho ancora trovato una soluzione.

    Nel caso lo riteniate opportuno, spostatemi pure nella sezione Server...

    Grazie
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Risolto!

    L'installazione di ZF, con Apache, Php 5 e Mysql già preinstallati sul sistema (Windows XP) è piuttosto semplice

    Ho fatto riferimento a questo link

    http://framework.zend.com/docs/quick...e-your-project

    E non mi ha dato alcun problema.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.