Ciao a tutti!
Ho dei problemi con la disinstallazione di apache.
Prima di tutto evidenzio il fatto che ho operato tramite desktop remoto su una macchina windows 2000 server.
Vi spiego i passi che ho fatto:
- installato Apache2 e tutto ok, ho provato che funzionasse sia sulla macchina stessa sia su un'altra e si collegava.
- installato php, tramite versione binaria priva di installer, modificato il php.ini e l'httpd.conf per far interagire php e apache (sono passi che ho fatto mille volte e li ho fatti nel modo corretto).
- Stoppato Apache, tutto ok.
- Fatto Start e qui si è bloccato tutto dopo vari minuti di attesa ho deciso di chiudere ed è uscito il solito avviso di windows che dice che c'è in esecuzione un programma e qui gli ho detto termina. Ha terminato e chiuso tutto. Allora mi sono disconnessa dal desktop remoto e sono rientrata.
- Faccio di nuovo starte mi dice che non può farlo.
- Allora decido di disinstallare Apache e reinstallarlo.
Ed eccoci al problema!
Il programma di disinstallazione termina con successo ma mi rimane Apache2 tra i servizi e la cartella Apache Group con un paio di sottocartelle nei Programmi.
Queste sottocartelle non si possono cancellare.
Allora tramite regedit ho cancellato il servizio Apache2 ma pur avendolo tolto ovunque continua a rimanere nell'elenco dei servizi con la voce Is Starting.
In questo momento non posso fare niente, ho provato a reinstallare un'altra volta Apache2 ma non va niente.
Cos'è successo? E cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto, spero di essermi spiegata al meglio

Rispondi quotando