Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Drag Drop con un contenutore in overflow auto

Ho trovato diverse discussioni in rete ma nessuno mi ha dato risposta.

Dentro un contenitore con overflow: auto ho un div che devo draggare all'esterno.

IL problema è che quando trascino questo elemento NON ESCE dal box, e rimanedo al suo interno non riesco a draggarlo sull'elemento esterno.

Ho provato inline a creare un nuovo elemento con ajax e dargli un z-index alto ma nulla... lui NON ESCE dal box.

Sapete darmi una mano

If what you were looking for doesn't show up, investigate it!
    Google is your friend

Utente di HTML.it
    Mi pare che il link postato punti ad una immagine. Questo non aiuta a capire come hai provato a risolvere il problema, che peraltro immagino sia piu` di pertinenza di JS che di CSS (il drag-and-drop non esiste nel CSS).

L'unica cosa che ti posso dire e` che se vuoi che un elemento possa "uscire" dal suo contenitore l'elemento stesso deve avere position:absolute. Questo pero` implica che anche il contenitore sia posizionato, e a quel punto occorre studiare bene le relazioni fra i due posizionamenti.

Ecco due link che ti possono aiutare a capire (non so se ti aiuteranno anche a risolvere):
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Mi pare che il link postato punti ad una immagine. Questo non aiuta a capire come hai provato a risolvere il problema, che peraltro immagino sia piu` di pertinenza di JS che di CSS (il drag-and-drop non esiste nel CSS)
    Ho un layout a 3 colonne entrambe in position absolute per una questione di layout fluido con footer fisso.

- Qui la mia pagina
    - Qui invece la pagina di esempio presa dalla rete

Il dragdrop lo faccio con jquery ma quello è il problema minore. Il mio problema è appunto come l'immagine che ho segnalato (errore di un'altro utente) che se provo a draggare un elemento che è all'interno di uno di queste 3 colonne (position absolute e overflow auto) non riesco a "estrarlo" dal box.

Solamente se tolgo l'overflow:auto funziona, ma a quel punto perderei le barre di scorrimento verticali.
    If what you were looking for doesn't show up, investigate it!
    Google is your friend

Permessi di invio