Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: 20 mega in gdmt

Utente di HTML.it

20 mega in gdmt

ciao a tutti è da un paio di anni che ho alice 20 mega "castrata" in adsl1 perchè si connette solo in gdmt (portante 8 mega - 1 mega), avevo provato a parlare cn vari tecnici ma nessuno era riuscito a risolvere la situazione (ai tempi solo abbassando l'attenuazione a 6db riuscivo ad agganciare in adsl2+ ma rendendo la connessione instabile nelle ore di punta) qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio visto che cercando in giro ho visto che il mio problema ce l'hanno molte persone?
    Non vorrei passare alle 7 mega perchè cmq con questo profilo ho un mega di upload.
    ciao e grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi inserire i valori di attenuazione ed snr della tua linea?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ecco qua i dati:

Connection Status = Connected
    Ds Rate (Kbps) = 8128
    Us Rate (Kbps) = 960
    DS Margin = 11
    US Margin = 12
    DS Line Attenuation = 19
    US Line Attenuation = 13
    Trained Modulation = ADSL_G.dmt
    LOS Errors = 0
    Peak Cell Rate = 2264 cells per sec
    CRC Rx Fast = 0
    CRC Tx Fast = 1
    CRC Rx Interleaved = 0
    CRC Tx Interleaved = 0
    Path Mode = Fast Path

Guest
    Originariamente inviato da fox83
    ecco qua i dati:

Connection Status = Connected
    Ds Rate (Kbps) = 8128
    Us Rate (Kbps) = 960
    DS Margin = 11
    US Margin = 12
    DS Line Attenuation = 19
    US Line Attenuation = 13
    Trained Modulation = ADSL_G.dmt
    LOS Errors = 0
    Peak Cell Rate = 2264 cells per sec
    CRC Rx Fast = 0
    CRC Tx Fast = 1
    CRC Rx Interleaved = 0
    CRC Tx Interleaved = 0
    Path Mode = Fast Path
    Scusa della domanda magari stupida ma il tuo modem è ADSL2+ o no ?

Utente di HTML.it
    sisi è un modem adsl2+, ho provato anche cn altri modelli che mi sono fatto prestare, il problema dovrebbe essere in centrale, non riesce ad agganciarmi con modulazione adsl2+ ma solo in gdmt.
    Eravamo riusciti ad agganciare in adsl2+ con il profilo a 6db (portante sui 18 mega) ma in certi orari della giornata lamentavo delle disconnessioni (probabilmente dovute anche al mio router che non gestisce molto bene il training, cioè aggancia ad un valore alto della portante anche se ha snrm bassissimo, anzichè agganciarsi cn un valore di portante più basso, ma stabile)

Guest
    sisi è un modem adsl2+, ho provato anche cn altri modelli che mi sono fatto prestare, il problema dovrebbe essere in centrale, non riesce ad agganciarmi con modulazione adsl2+ ma solo in gdmt.
    Eravamo riusciti ad agganciare in adsl2+ con il profilo a 6db (portante sui 18 mega) ma in certi orari della giornata lamentavo delle disconnessioni (probabilmente dovute anche al mio router che non gestisce molto bene il training, cioè aggancia ad un valore alto della portante anche se ha snrm bassissimo, anzichè agganciarsi cn un valore di portante più basso, ma stabile)
    Be se il problema è in centrale a sto punto penso che deve uscire il tecnico , al massimo fatti cambiare la permuta sulla dslam si sa mai che è danneggiata

Utente di HTML.it
    se fosse così semplice...avrò chiamato non so quante volte il 187, se l adsl funziona per loro non ci sono problemi, pensa a far capire cos è una modulazione in gdmt...solo una volta mi avevano fatto chiamare da un tecnico. Dopo che mi aveva chiamato e dopo che pensava che era un problema del mio modem non adsl2+, poi aveva fatto un controllo evidenziando un problema loro, mi aveva detto che mi avrebbe richiamato...non si sono fatti più sentire...

Guest
    se fosse così semplice...avrò chiamato non so quante volte il 187, se l adsl funziona per loro non ci sono problemi, pensa a far capire cos è una modulazione in gdmt...solo una volta mi avevano fatto chiamare da un tecnico. Dopo che mi aveva chiamato e dopo che pensava che era un problema del mio modem non adsl2+, poi aveva fatto un controllo evidenziando un problema loro, mi aveva detto che mi avrebbe richiamato...non si sono fatti più sentire...
    E normale è il classico scaricabarile dai operatori del call center al centro di assistenza ..
    Richiama affinche non ti risponde qualcuno che ti risolva il problema .. se il problema è loro e non ti danno quello percui paghi o ti rimettono a 7mega o ti danno la 20mega che se provando con il modem arrivi a 18mega non dovresti avere problemi con la velocità !!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    (probabilmente dovute anche al mio router che non gestisce molto bene il training, cioè aggancia ad un valore alto della portante anche se ha snrm bassissimo, anzichè agganciarsi cn un valore di portante più basso, ma stabile)
    non è un problema del router, è del tutto normale agganciare una portante più alta con snrm basso.... Difatti i profili con target noise margin bassi (generalmente 6 o 8 dB) sono quelli che consentono di ottenere i migliori valori di allineamento, a discapito della stabilità.

Permessi di invio