Ciao a tutti, in questo momento sto lavorando su un progetto per l'università volto a creare delle portlet in standard jsr 168 appoggiate al Portal Server Open Source Liferay.

Per realizzarle mi viene chiesto di utilizzare eclipse, ma purtroppo non avendolo mai usato prima non so come si faccia a configurarlo per il plug-in di Liferay.

Io ho già scaricato: eclipse, il plug-in per Liferay(che ho messo nella cartella plugins di eclipse), poi su un altro forum ho visto che venivano richiesti anche jikes e apache ant(io ho scaricato la versione 1.22 di jikes e la versione 1.7.1 di apache ant) modificando le variabili d'ambiente a loro associate.

Però a questo punto non so proprio come andare avanti, perchè in eclipse mi viene presentato il menu di Liferay(con tre opzioni: JSF MyFaces creator, Portlet WAR creator, Integrated portlet creator), ma se scelgo uno dei tre mi viene chiesto di selezionare il progetto da modificare da un menu a discesa che però è bianco e per questo non mi lascia completare il wizard.

Siccome mi serve assolutamente trovare una soluzione al più presto, spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema.

Grazie in anticipo a tutti