Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[.NET] Come raggiungere clickonce sia da remoto che da locale

Ho creato un'applicazione ed ho utilizzato clickonce per gestire la distribuzione.
    Il problema nasce dal fatto che il server che distribuisce il pacchetto deve essere raggiunto sia dall'esterno che dall'interno quindi settando clickonce con l'ip pubblico del server riesco senza problemi a raggiungerlo dall'esterno e a far partire il download/installazione del pacchetto ma sulla lan ovviamente non funziona perchè cerca di puntare all'ip pubblico e non a quello privato della LAN.

Sapreste aiutarmi ??

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: [.NET] Come raggiungere clickonce sia da remoto che da locale

Originariamente inviato da macioman
    Ho creato un'applicazione ed ho utilizzato clickonce per gestire la distribuzione.
    Il problema nasce dal fatto che il server che distribuisce il pacchetto deve essere raggiunto sia dall'esterno che dall'interno quindi settando clickonce con l'ip pubblico del server riesco senza problemi a raggiungerlo dall'esterno e a far partire il download/installazione del pacchetto ma sulla lan ovviamente non funziona perchè cerca di puntare all'ip pubblico e non a quello privato della LAN.

Sapreste aiutarmi ??
    ma scusa, non dovrebbe uscire in rete per poi entrare dall'esterno?

Sinceramente non ho capito cosa intendi....

Faccio un'esempio con indirizzi fittizi:

Il mio server di pubblicazione ha un'indirizzo ip locale (lan) 192.168.1.254 e un'ip pubblico 65.14.154.78.

Se io cerco di scaricare il pacchetto/aggiornamento da fuori (dalla lan) nessun problema.

Il problema nasce dal fatto che devo distribuire il pacchetto/aggiornamenti oltre che fuori dalla mia rete locale, anche all'interno della stessa.

Di conseguenza se dico a clickonce che l'indirizzo web di pubblicazione è 65.14.154.78 ......., se dalla rete locale cerco di connettermi ovviamente non funziona perchè è lo stesso indirizzo dal quale parte la richiesta.

Spero di essermi spiegato bene.

se tu li dai un indirizzo esterno il pc si connette in rete per cercarlo e lo trova all'inidrizzo del tuo server interno (magari passando per un server virtuale o altro, ma dipende dalla configurazione di rete).

supponiamo :

indirizzo IP esterno router = 65.14.154.78
    indirizzo IP server = 192.168.1.3
    chiami 65.14.154.78 (probabilmente sulla porta 21) risponde il router che reinstrada le chiamate sulla 21 ad esempio (ma anche su tutte potrebbe) a 192.168.1.3 che è il tuo server
    ora se tu dalla tua lan con il tuo pc chiami 65.14.154.78 il router in ogni caso risponde e agisce nello stesso modo, cioè reinstradando al tuo server 192.168.1.3

sbaglio?

no il nat non funziona se esco con lo stesso indirizzo ip con il quale pubblico il servizio.

Originariamente inviato da macioman
    no il nat non funziona se esco con lo stesso indirizzo ip con il quale pubblico il servizio.

che NAT è? a me funziona???

comunque è un problema di rete non di .NET.

come è fatta la tua rete?
    se chiami un indirizzo esterno dalla tua rete e come se lo chiami da qualsiasi rete, a meno che il pc in questione NON è in alcun modo connesso ad internet.

in ogni caso potresti risolvere configurando un dns interno che punta al tuo server.

comunque se posti nel forum corretto sicuramente risolvi prima che qui.

Internet -> Router -(NAT)> server

Abbiamo già vagliato diverse idee e fatto diverse prove il NAT è Di tipo NAT non PAT o SUA/NAT.

Non è possibile lavorare ne sul dns che sul file hosts del client.

Rimane la prova di fare un nat inside sul router Cisco ma non so se sarà possibile in base alle regole del router perchè già preesistente.

La mia domanda è specifica sul ClickOnce,

dato che non è possibile specificare un server primario e uno secondario, secondo voi è possibile andare a modificare l'oggetto che apre la connessione del ClickOnce facendogli vagliare 2 indirizzi prima di procedere ?

e se si sapreste indicarmi quale è la procedura da adottare in questo caso ?

Grazie

sto dando un occhiata qui e mi sembra interessante. pero' parla di aggiornamenti, non so se possa fare al caso tuo, magari troviamo un modo di scavalcare il problema

ok, ora non ho modo di fare i test, pero' si potrebbe swichare deploymentProvider con l'indirizzo interno (da code) all'occorenza, magari facendo un controllo preventivo.

Permessi di invio