Visualizza i risultati del sondaggio: Che ne pensate

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ottimo

0 0%
  • Buono

0 0%
  • Sufficiente

0 0%
  • Mediocre

0 0%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx

Script "seleziona, estrai e condividi"

Care e cari,
    ho appena realizzato questo script che consente di evidenziare, estrarre e condividere (grazie a una mappa convertita in link) contenuti da una pagina web tramite la semplice selezione col mouse. Che ne pensate? Ecco il link per scaricarlo:

http://sourceforge.net/projects/jsmatita/

Ciao,
    Stefano.

P.S.: purtroppo è compatibile solo con Mozilla Firefox

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    meglio evitare sondaggi "a stellette" e ricevere consigli mirati/critiche circostanziate

l' impatto e' poco intuitivo
    saro' poco elastico io, ma mi sono servite parecchie prove, inizialmente perche' non capivo cosa fare, poi pensando non funzionasse
    ...ancora adesso nutro qualche dubbio

dubbi

Ciao, grazie per la risposta... perché nutri dubbi? Sull'utilità? non pensi che possa essere utile - soprattutto per i blog - far vedere ad altri quello che si vuole mettere in evidenza di un articolo? non pensi sarebbe una buona idea integrare questa funzione a quella lato server del commento a un post...? a commento, link di rimando al testo... e così via...

P.S.: tra l'altro il "peso" dello script da aggiungere alla pagina è veramente trascurabile... Il grosso delle funzioni è stato infatti delegato alla finestrella degli appunti, che però viene caricata solo su richiesta.

no, non nutro dubbi sull' utilita'
    e' proprio il funzionamento che mi lascia perplesso: non e' immediata la successione degli eventi necessaria ad ottenere il risultato
    ripeto, puo' essere che sia io particolarmente "lento"

Non è che sarebbe possibile inserirlo negli esempi di HTML.it?

l' unica via e' contattare la redazione di html.it
    ciao

Scusa la mia ignoranza... ma come si fa??? Ho provato a lasciare un messaggio sotto "contatti", ma non mi ha risposto nessuno

Utente di HTML.it
    a me interessa, il problema che non riesco a capire come funziona. Ma seriamente mi interessa. fammi sapere come posso contattarti.

Basta che decomprimi TUTTO il file zip, apri il file "esempio.html" e, dopo aver cliccato sul link in alto alla pagina, inizi a selezionare tutto il testo che vuoi evidenziare ALL'INTERNO DEL RIQUADRO TRATTEGGIATO. Se qualcosa nn ti è chiaro, scrivimi all'indirizzo pincopalla00_at_gmail.com. Come ho già scritto, lo script funziona solo con Mozilla Firefox e derivati! Apprezzerei molto se qualcuno/a lo rendesse compatibile con Internet Explorer...

Ciao.

P.S.: ovviamente mi sono preoccupato principalmente di creare le funzioni più importanti, difficili e introvabili, ovvero la sottolineatura e la mappatura, ma lo script può essere integrato anche con una miriade di altre funzioni...

Permessi di invio