Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: exsplorer su ubuntu

  1. #1

    exsplorer su ubuntu

    Buona sera. Per favore in ufficio ho un linux ubuntu, e siccome alcuni programmi non sono
    compatibili con il browser firefox, vorrei sapere se è possibile mettere su linux internet explorer. ho sentito parlare di emulatori di cosa si trartta? risolverebbero il mio problema?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    da firefox é possibile scegliere l'opzione per far si che si presenti come un altro browser (esempio explorerr), magari risolve i tuoi problemi. Provato ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    direttamente da firefox?

    dove?

    io sapevo tramite estensione o in about:config
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    mi pare si chiami: user agent switcher


    p.s.
    o usa wine: http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/Wine

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ieeee (gioco di parole ;-) ).. un attimo che facciamo chiarezza.
    user agent switcher
    Quest'estenzsione ti permettere di farti apparire il tuo firefox come IE. Serve quando i programmatori del sito sono così idioti che hanno messo un controllo "no ie, non entri" anche quando il sito ha comandi compresi da Firefox, ma questi non lo sanno. Funziona su tutti i SO e potrebbe risolvere il tuo problema
    IE tab
    Quest'estensione (il nome non sono certo) ti permette di usare Firefox utilizzando per un sito specifico l'engine di IE in una tab a parte. Questo risolve sicuramente tutti iproblemi di compatibilità (alla fine sta girando IE!) ma è disponibile solo se c'è IE, quindi in ambiente windows.
    Wine
    L'ultima via è di utilizzare direttamente IE emulato con wine. Non è garantito, ma se il problema non sono plugin esterni, dovrebbe funzionare. Tra l'altro c'è una versione speciale di IE(6?) virtualizzato con wine che si installa semplicemente e con l'ambiente wine già settato per far funzionere ie
    http://www.tatanka.com.br/ies4linux/...llation:Ubuntu
    (nota: google lo da come sito malevole.. probabilmente colpa di qualche "estremista" dell'open source che lo ha segnalato come tale!)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Buona sera. grazie per le spiegaziomi speriamo di ruscirci.
    Vi farò sapere.

  7. #7
    Tempo fa per fare un sito internet avevo fatto i test su explorer usando ie4linux, uno script che usando wine scaricava le librerie necessarie e ti faceva andare in un attimo ie4, ie5 e ie6 (ie7 era in previsione).

    Matteo
    Powered by MacOSX Lion

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.