PDA

Visualizza la versione completa : exsplorer su ubuntu

gaetano panaro
28-10-2009, 21:26
Buona sera. Per favore in ufficio ho un linux ubuntu, e siccome alcuni programmi non sono
compatibili con il browser firefox, vorrei sapere se è possibile mettere su linux internet explorer. ho sentito parlare di emulatori di cosa si trartta? risolverebbero il mio problema?
Grazie.

mykol
29-10-2009, 00:19
da firefox é possibile scegliere l'opzione per far si che si presenti come un altro browser (esempio explorerr), magari risolve i tuoi problemi. Provato ?

bereshit
29-10-2009, 00:25
direttamente da firefox?

dove?

io sapevo tramite estensione o in about:config

sacarde
29-10-2009, 10:50
mi pare si chiami: user agent switcher

p.s.
o usa wine: http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/Wine

sylvaticus
29-10-2009, 17:48
ieeee (gioco di parole ;-) ).. un attimo che facciamo chiarezza.
user agent switcher
Quest'estenzsione ti permettere di farti apparire il tuo firefox come IE. Serve quando i programmatori del sito sono così idioti che hanno messo un controllo "no ie, non entri" anche quando il sito ha comandi compresi da Firefox, ma questi non lo sanno. Funziona su tutti i SO e potrebbe risolvere il tuo problema
IE tab
Quest'estensione (il nome non sono certo) ti permette di usare Firefox utilizzando per un sito specifico l'engine di IE in una tab a parte. Questo risolve sicuramente tutti iproblemi di compatibilità (alla fine sta girando IE!) ma è disponibile solo se c'è IE, quindi in ambiente windows.
Wine
L'ultima via è di utilizzare direttamente IE emulato con wine. Non è garantito, ma se il problema non sono plugin esterni, dovrebbe funzionare. Tra l'altro c'è una versione speciale di IE(6?) virtualizzato con wine che si installa semplicemente e con l'ambiente wine già settato per far funzionere ie
www.tatanka.com.br/ies4linux/page/Installation:Ubuntu
(nota: google lo da come sito malevole.. probabilmente colpa di qualche "estremista" dell'open source che lo ha segnalato come tale!)

gaetano panaro
29-10-2009, 21:54
Buona sera. grazie per le spiegaziomi speriamo di ruscirci.
Vi farò sapere.

Tigre851
30-10-2009, 13:12
Tempo fa per fare un sito internet avevo fatto i test su explorer usando ie4linux, uno script che usando wine scaricava le librerie necessarie e ti faceva andare in un attimo ie4, ie5 e ie6 (ie7 era in previsione).

Matteo

Loading