Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    problema installazione linux

    Ciao.. velocemente spiego il mio problema: oggi ho deciso di installare oltre a windows xp che è gia installato, linux ubuntu ma non mi è possibile perchè quando vado nella procedura guidata dell'installazione e mi chiede come partizionare lo spazio, mi prende in considerazione una partizione di 12 gb dedicata ad acronis (programma x backup) e non quella da 450 in cui è installata anche windows... volevo sapere come far selezionare quella partizione.. inoltre se metto manuale e vado avanti, tolgo spazio dalla partizione di windows xp e cn questo ci installo linux ma mi appare un messaggio che dice che linux swap non è possibile installarlo perche manca una partizione in cui metterlo dato che ne ho gia 3 create: 1) in cui è installata xp 2) in cui ce la partizione restore 3) dedicata a questo programma "acronis".. allora cerco di creare una nuova partizione togliendo spazio sempre da xp ma dopo che lo fà, mi dice che quello spazio è inusabile e quindi non mi fa creare la swap ed io volevo metterlo.. per rendere completo linux

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    per linux devi creare due partizioni una per l'OS bero e propeio e una per lo swap

    probabilmente ti da quell'errore perchè la partizione può essere ridimensionata fino ad un certo punto

    deframmenta e scandisk in windows

    poi riprova

    la partirtizione di swap deve essere grande almeno quanto la ram
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.