Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Stampare Da Web Un File Sulla Porta Della Stampante

    Ciao a tutti,

    cerco di sintetizzare il più possibile il mio problema...

    Ho un fornitore che deve scaricare un file dal mio sito web per stamparlo sulla sua stampante dei codici a barre. (è un file .zpl)

    Come potrei fare?Quali sono le possibili soluzioni a questo "problema"?

    Ora utilizzo un controllo activeX per poter mandare il file direttamente sulla porta LPT1 del pc del mio fornitore, però ho problemi di sicurezza ecc... è una soluzione che ho trovato ma non mi piace per nulla...

    Ci sono altre soluzioni a cui posso aggrapparmi?? Dettagli sono ben accetti..

    Grazie a tutti per eventuali risposte...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Dubito che ci siano altre soluzioni, o almeno che non abbiano lo stesso "problema" del controllo ActiveX, e metto le virgolette proprio perché quello che viene visto come problema in realtà è una forma di protezione indispensabile del client Web degli utenti, dato che l'avvio di una stampa è un'azione che non dovrebbe mai essere avviata - così come la scrittura su file system - senza un consenso esplicito dell'utente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    grazie della risposta...
    Io stavo pensando ad un programmino che con un controllo web accede ad un server con dei servizi messi a disposizione per la ricerca delle informazioni e quant altro...Pensi che sia una buona idea?

    Hai qualche consiglio da darmi a tal proposito?
    Qualcosa dove posso prendere spunto o maggiori informazioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.