Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [PHOTOSHOP] salva per web GIF sballa colori

    Premessa: lavoro con photoshop da anni.
    Premessa 2: ho sempre esportato GIF, JPG e PNG x web senza problemi di sorta

    lavoro in sRGB, quando faccio "salva per web", se utilizzo JPG o PNG nesusn problema, se voglio una gif a colori limitati è un dramma... sfasa tutti i colori

    allego uno screenshot con la differenza tra originale (sx) e esportazione GIF (dx)
    Immagini allegate Immagini allegate
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  2. #2
    nessuno che sta darmi un aiutino?
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da paololosco
    nessuno che sta darmi un aiutino?
    non è buona abitudine uppare il thread nel giro di neanche mezza giornata. Ti ricordo che non siamo un helpdesk a chiamata, ed i forumisti aiutano quando possono. Abbi pertanto un po' di pazienza, grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: [PHOTOSHOP] salva per web GIF sballa colori

    Originariamente inviato da paololosco
    Premessa: lavoro con photoshop da anni.
    Premessa 2: ho sempre esportato GIF, JPG e PNG x web senza problemi di sorta

    lavoro in sRGB, quando faccio "salva per web", se utilizzo JPG o PNG nesusn problema, se voglio una gif a colori limitati è un dramma... sfasa tutti i colori

    allego uno screenshot con la differenza tra originale (sx) e esportazione GIF (dx)
    è abbastanza normale: passi da un formato a migliaia di colori a uno che ne puo' gestire 256, di conseguenza è normale che ci sia una differenza, che del resto si nota maggiormente nel caso di mezze tinte come quella che usi tu, ovviamente.

  5. #5
    si... ma se per 7 anni non ho mai riscontrato una cosa del genere qualche dubbio me lo faccio venire... prima le gif erano molto fedeli in casi come questo appena postato... credo sia qualche settaggio ma non so dove mettere mano...
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  6. #6
    Non credo che sia questione di settag.
    Mi è capitato anche a me di riscontrare questo problema soprattutto se usi delle tonalità di colori come quelli che hai usato tu.. Cmq puoi fare una prova anche con altri programmi per levarti tutti i dubbi scaricati gimp e fai la conversione. Gimp di base ha gia dei buoni setg. per la conversione ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.