Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Euroclub - disdire stramaledetto contratto

    Qualcuno di voi ha mai per caso firmato uno di questi contratti di Euroclub che fanno le gentili signorine fuori dalle grande librerie?
    Io feci l'errore Settembre 2008, firmai pensando di far felice mia madre che legge tanti libri, così ne poteva acquistare un pochi con lo sconto. Peccato che i libri loro a mamma mia non interessano. Ma a paste sto fatto, mò mi sono rotto di pagare sti libri che non legge nessuno, voglio disdire.

    Su internet leggo di gente che dice che il contratto dura un anno, chi dice che dura due, chi dice che non ha scadenza e si può disdire dopo l'acquisto di 10 libri, chi dice di chiamare il numero verde, chi dice di mandare una raccomandata, chi dice che ti manderanno i loro libri del menga pure dopo che sei morto. Insomma si capisce una beneamata mazzettina.

    Voi sapete qualcosa in merito al disdire il contratto fatto con sti tizi?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ma una copia di sto contratto la possiedi o no?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Si lo avevo, ho firmato nella libreria, ma ora non so dove stia sto contratto, ho la tesserina col codice socio ma il foglio di carta chissà dove è finito...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da capsula
    Si lo avevo, ho firmato nella libreria, ma ora non so dove stia sto contratto, ho la tesserina col codice socio ma il foglio di carta chissà dove è finito...
    ecco.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Ma non ho letto di nessuno che ha dovuto rimandare indietro il contratto per disdire... cioè spero perchè di sti libri ne ho piene le balle

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Ma chiedere informazioni personalmente ad Euroclub? Non si potrebbe?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Io darei una occhiatina al loro sito... non si sa mai...

    http://www.euroclub.it/euro/visita/comefunziona.asp
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8

    Re: Euroclub - disdire stramaledetto contratto

    Originariamente inviato da capsula
    Qualcuno di voi ha mai per caso firmato uno di questi contratti di Euroclub che fanno le gentili signorine fuori dalle grande librerie?
    Io feci l'errore Settembre 2008, firmai pensando di far felice mia madre che legge tanti libri, così ne poteva acquistare un pochi con lo sconto. Peccato che i libri loro a mamma mia non interessano. Ma a paste sto fatto, mò mi sono rotto di pagare sti libri che non legge nessuno, voglio disdire.

    Su internet leggo di gente che dice che il contratto dura un anno, chi dice che dura due, chi dice che non ha scadenza e si può disdire dopo l'acquisto di 10 libri, chi dice di chiamare il numero verde, chi dice di mandare una raccomandata, chi dice che ti manderanno i loro libri del menga pure dopo che sei morto. Insomma si capisce una beneamata mazzettina.

    Voi sapete qualcosa in merito al disdire il contratto fatto con sti tizi?
    La durata minima mi pare sia un anno, in ogni caso non sei costretto ad acquistare i libri sebbene loro sostengano il contrario). Quando ti arriva lo puoi rifiutare, dopo un po' si rompono le palle e non ne mandano più.

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    secoli fa era abbonata mia madre, e funzionava così:

    ti arrivava la rivista e se non ordinavi nulla dopo un certo termine ti arrivava la loro selezione, già indicata in rivista, ed obbligatoria.

    Variante di altri (club degli editori): se non volevi nulla dovevi mandare una cartolina entro tot giorni dall'invio della rivista, sennò sempre selezione obbligatoria.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    1. L’Offerta Premium

    In ogni rivista viene presentata l’Offerta Premium, consistente in nostri articoli a condizioni particolarmente vantaggiose. Il Socio la riceverà, dopo essere stato regolarmente preavvertito con un sollecito per posta e, quando possibile, un ulteriore contatto telefonico, solo se non avrà effettuato il suo acquisto entro la data indicata, e varrà come due articoli. In ogni caso, il Socio concorda sul fatto che l’adesione alle presenti condizioni generali è da intendersi quale richiesta sin d’ora avanzata a Mondolibri di formulare proposte di acquisto nei termini descritti.
    Qualora l’Offerta Premium non dovesse corrispondere alle sue aspettative editoriali, avrà la possibilità di sostituirla nelle librerie Mondolibri con un acquisto di valore identico all’abbinata.


    2. Recesso dall’acquisto (Art. 64 D.Lgs. 206/2005)

    Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 206/2005, Il Socio ha facoltà di recedere dai singoli acquisti effettuati senza alcuna penalità, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei beni. Entro dieci giorni dal ricevimento dei beni, il Socio che abbia esercitato il diritto di recesso dovrà restituirli in buono stato all’indirizzo Mondolibri S.p.A. - Casella Postale 100 - 25126 - Brescia.
    Qualora il Socio dovesse esercitare la facoltà di recedere dai singoli acquisti effettuati, le parti concordano che l’acquisto non perfezionatosi non sarà computato ai fini dell’adempimento dell’impegno del Socio a realizzare un numero minimo di acquisti. A tale scopo pertanto il Socio dovrà compiere un’altra scelta dalla medesima rivista.

    Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.



    3. Recesso dal Contratto (Art. 64 D.Lgs. 206/2005)

    Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 206/2005, il Socio ha facoltà di recedere dalla proposta di adesione senza alcuna penalità con le seguenti modalità:

    * con lettera raccomandata a.r. o telegramma all'indirizzo: Mondolibri S.p.A. - Casella Postale 100 – 25126 – Brescia
    * con posta elettronica all’indirizzo euroclub@mondolibri.it
    * via fax al n. 030 31 98 309

    La comunicazione deve essere inviata a Mondolibri all’indirizzo sopra indicato, nel termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dall’adesione stessa.

    Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, i Soci che abbiano esercitato il diritto di recesso dovranno restituirli a Mondolibri S.p.A. - Casella Postale 100 – 25126 – Brescia

    ATTENZIONE: in caso di invio della dichiarazione di recesso mediante posta elettronica o fax, deve seguire conferma mediante raccomandata a.r. entro quarantotto ore dalla comunicazione.

    Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.