Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Classe per IFRAME attivo

Salve a tutti ho realizzato una pagina web all'interno della quale c'è un iframe. Tramite un menù apro all'interno di questo iframe alcune pagine e vorrei formattare in maniera differente la voce relativa all'iframe che apro.
    Ad esempio se clicco sulla voce di menù "contatti", all'iterno dell'iframe si aprirà contatti.html e vorrei di conseguenza che la voce di menù abbia una formattazione differente rispetto alle altre per evidenziare che al momento sto visualizzando suddetta pagina. Mentre con la struttura classica basta associare la classe css alla voce di menù per ogni singola pagina, in questo caso, trattandosi di una sola pagine che ne contiene altre, il discorso cambia. Qual è il metodo + rapido per ottenere quello che mi serve? Grazie!

Utente di HTML.it
    Con i soli CSS non e` possibile risolvere.
    Si puo` fare con un minimo di JS: all'evento click di ogni voce, togli una particolare classe a tutte le altre voci e la attribuisci alla voce cliccata.

Esempio:
    codice:
    INSERIRE in uno script della haed:

funcition attivaClasse(thelink) {
      ogg = ??? padre di thelink ;// supponendo che ogni link stia dentro un[*] e che tutti stiano dentro un <ul>
      // toglie la classe a tutti gli elementi figli del padre di ogg (fratelli di thelink)
      foreach (????) 
        ???.className = "";

// aggiunge la classe all'elemento ogg
      ogg.className = "attivo";
    }

AGGIUNGERE ad ogni link:
      <a ... onclick="attivaClasse(this);" />
    Sposto in JS per farti riempire i buchi che ho lasciato

naturalmente nel CSS ci dovra` essere la definizione della classe attivo
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    mmmh se ho capito bene il discorso funziona solo nel momento in cui clicco sulla voce. ma se ad esempio entro sul sito, quindi sulla prima voce del menù, quest'ultima non camparirebbe evidenziata rispetto alle altre poichè non sono entrato sulla pagina cliccando sulla rispettiva voce. dico bene?

Utente di HTML.it
    Con il programmino grezzo proposto da me e` vero.
    Ma si puo` ovviare con un minimo di JS in piu`, usando anche l'evento onload (della pagina generale e/o della pagina contenuta in iframe)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    E mettendo invece solo lo script onload sull'iframe che applica una determinata classe alla voce contatti se carica l'iframe contatti, alla voce dove siamo se carica l'iframe dove siamo e così via...?

Permessi di invio