Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ubuntu vs kubuntu

  1. #1

    ubuntu vs kubuntu

    ciao a tutti, sono neofita di linux e così girando su internet ho trovato diversi articoli sull'argomento.
    Voi cosa consigliate?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ubuntu utilizza gnome come ambiente grafico, kubuntu utilizza kde.

    In linea generale preferisco kde, però nello specifico ubuntu come distribuzione è maggiormente orientata a gnome, perciò ti consiglio, tra le due, la prima.

    Detto questo nulla ti impedisce, se hai spazio su disco e banda larga, di installarti i pacchetti kubuntu-desktop in ubuntu. A questo punto hai entrambi gli ambienti grafici e scegli tu quale far partire all'inizio della sezione (quando fai il login).
    (non confonderti con il dual boot... in quel caso hai due veri e propri sistemi operativi e scegli quale avviare al momento del boot. Qui sei all'interno dello stesso OS e scegli semplicemente quale sessione grafica utilizzare)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Capito.
    Quindi gnome è superiore a kde.
    Ma, leggendo in giro, ho notato che alcuni si lamentano del fatto che kubuntu è poco aggiornato soprattutto nelle ultime release e quindi va in crash.
    Può essere?
    Quindi scarico ubuntu?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vale&rug
    Capito.
    Quindi gnome è superiore a kde.
    Ma, leggendo in giro, ho notato che alcuni si lamentano del fatto che kubuntu è poco aggiornato soprattutto nelle ultime release e quindi va in crash.
    Può essere?
    Quindi scarico ubuntu?
    Attualmente l' installazione diretta da supporto KUbuntu è preferibile , Gnome superiore a Kde non lo è mai stato e non lo sarà mai.
    Con le precedenti versioni Ubuntu e Kubuntu era preferibile partire da Ubuntu ed aggiungere poi la versione 3.5.10 di kde perchè kde4.x non aveva raggiunto l' attuale livello di affidamento e usabilità. Ora non più, con l'attuale versione stabile di kde4.3.2 la vecchia versione 3.5.10 è veramente da cominciare a considerare obsoleta e pensionabile definitivamente.
    Gnome è solo no zombi di se stesso.

  5. #5
    ok....abbastanza chiaro.
    Ora mi sorge solo un dubbio:scarico kubuntu cd o dvd?Ci sono differenze?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..hmmm... sento rischio di flame qui....
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vale&rug
    ok....abbastanza chiaro.
    Ora mi sorge solo un dubbio:scarico kubuntu cd o dvd?Ci sono differenze?
    Personalmente preferisco la soluzione completa dvd con la quale per installare l'ìntero SO non sei legato ad eventuali problemi di connessione o di problemi da scheda grafica essendo installazione in modalità testo debian stile. Se hai una buona connessione , massimo 2 ore e poco più scarichi l' iso e la masterizzi.
    Comunque io ci andrei piano per ora con i download , nella maggior parte dei mirror le immagini iso sono ancora incomplete con i server impegnati dall' upload. Le probabilità di ritrovarti un' iso fasulla sono elevatissime.

  8. #8
    ma scarico direttamenta la 9.10?
    Oppure vado con la 9.04?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da sylvaticus
    ..hmmm... sento rischio di flame qui....
    Non ce n' è bisogno , tanto con linux anche gli zombi nei loro limiti van più che bene ed è più che naturale che riescano anche a piacere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.