Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ubuntu vs kubuntu

  1. #1

    ubuntu vs kubuntu

    ciao a tutti, sono neofita di linux e così girando su internet ho trovato diversi articoli sull'argomento.
    Voi cosa consigliate?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ubuntu utilizza gnome come ambiente grafico, kubuntu utilizza kde.

    In linea generale preferisco kde, però nello specifico ubuntu come distribuzione è maggiormente orientata a gnome, perciò ti consiglio, tra le due, la prima.

    Detto questo nulla ti impedisce, se hai spazio su disco e banda larga, di installarti i pacchetti kubuntu-desktop in ubuntu. A questo punto hai entrambi gli ambienti grafici e scegli tu quale far partire all'inizio della sezione (quando fai il login).
    (non confonderti con il dual boot... in quel caso hai due veri e propri sistemi operativi e scegli quale avviare al momento del boot. Qui sei all'interno dello stesso OS e scegli semplicemente quale sessione grafica utilizzare)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Capito.
    Quindi gnome è superiore a kde.
    Ma, leggendo in giro, ho notato che alcuni si lamentano del fatto che kubuntu è poco aggiornato soprattutto nelle ultime release e quindi va in crash.
    Può essere?
    Quindi scarico ubuntu?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vale&rug
    Capito.
    Quindi gnome è superiore a kde.
    Ma, leggendo in giro, ho notato che alcuni si lamentano del fatto che kubuntu è poco aggiornato soprattutto nelle ultime release e quindi va in crash.
    Può essere?