Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    21

    Inserire link di aziende... si può?

    Salve ragazzi,
    volevo sapere se esiste qualche legge che mi vieta di inserire link ad aziende nel mio sito web (non credo, ma devo esserne certo al 100%), in più posso inserire anche il loro nome e la loro città? oppure devo richiedere l'approvazione a loro?

    Grazie mille...

  2. #2
    se sono dati pubblici e ti limiti a segnalarli, non credo che ci siano problemi: in fondo tutto il web e' basato sulla segnalazione reciproca tramite i link, per esempio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    21
    è quello che ho detto al mio cliente... lui voleva una conferma di qualche legge... bò, non sto riuscendo a trovare niente in merito...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    E se il sito che si vuole segnalare adotta una policy di utilizzo che vieta il link? Succede.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    Originariamente inviato da FalcoBS
    E se il sito che si vuole segnalare adotta una policy di utilizzo che vieta il link? Succede.
    di' giuro! non l'avevo mai sentito... ma non e' un controsenso!?

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da rebelia
    di' giuro! non l'avevo mai sentito... ma non e' un controsenso!?
    non sempre, secondo me.
    Ipotesi banale: un sito reputato "poco affidabile" (che può significare: dai motori di ricerca, dai consumatori, da ... bho vattelapesca) o che potrebbe non giovare alla tua immagine, inserisce un link al tuo sito. Può essere che a te non faccia piacere essere linkato da un sito simile, no?

  7. #7
    Originariamente inviato da Myaku
    non sempre, secondo me.
    Ipotesi banale: un sito reputato "poco affidabile" (che può significare: dai motori di ricerca, dai consumatori, da ... bho vattelapesca) o che potrebbe non giovare alla tua immagine, inserisce un link al tuo sito. Può essere che a te non faccia piacere essere linkato da un sito simile, no?
    per quanto ne so, non sei penalizzato da chi ti linka, sei solo premiato, inoltre decidere di applicare una politica del "non linkaggio" (sigh!) totale per evitare qualche link non gradito, mi pare eccessivo: molto meglio, se proprio non ti aggrada, chiedere la rimozione del link in questione volta per volta

    pero', ripeto, essendo che non si dovrebbe essere penalizzati da chi ti linka, non vedo davvero la ragione per fare una scelta simile

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    per quanto ne so, non sei penalizzato da chi ti linka, sei solo premiato
    beh se quello che ti linka è un sito pedofilo o simile, l'azienda non ne verrebbe fuori proprio bene

  9. #9
    Originariamente inviato da VBNET79
    beh se quello che ti linka è un sito pedofilo o simile, l'azienda non ne verrebbe fuori proprio bene
    no, scusa, mi sono espressa male: se mi linka un sito di spamming, non mi succede niente, se mi linka la fiat sono premiato

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    21
    Il sito in questione vorrebbe solo linkare i siti delle aziende con cui ha lavorato... praticamente come se fosse una sorta di storia dei lavori svolti... tutto qui, comunque mi sa che faccio prima a mandare l'email ad ognuno richiedendo l'autorizzazione, magari scatta uno scambio di link e siamo tutti felici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.