Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Problema immagini con testo

Salve a tutti,
    utilizzo flash cs4 e ho scaricato uno script per l' effetto del libro che si sfoglia e ho caricato successivamente le immagini (pagine) che contengono testo. Il problema è che tra varie prove su prove, risoluzioni ecc... il testo sgrana troppo, tutte le varie prove di risoluzione immagine le ho fatte con photoshop cs4, vari formati... jpeg, png, niente da fare sgrana comunque. Considerate che le immagini sono come formato circa 489 x 428 px e risoluzione a 72.
    qualche consiglio ??? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

il testo può sgranare soltanto se è parte integrante di una bitmap. Il testo vettoriale di Flash, invece, più è ingrandito e più diventa bello (perfetto in ogni dettaglio).

Puoi, dunque, caricare le immagini e, contemporaneamente, tramite loadMovieNum, i soli testi provenienti da altri swf dedicati al solo testo.

Se posti lo script dei caricamenti immagini, posso dirti come fare (max in AS 2.0). Se però i testi fanno parte delle bitmap, allora avrai bisogno di immagini che mostrino solo le... immagini.

Se sgranano anche le immagini, l'unico stratagemma valido è quello di caricarne altre, ad alta risoluzione, e ridimensionarle all'atto del caricamento.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Si..i testi fanno parte delle bitmap per questo sgranano.

Utente di HTML.it
    E' lo script del pageflip che carica immagini, quindi neanche a dire che scrivo i testi in flash. Lo script importa solo immagini e come ripeto le immagini con i testi sgranano. Forse devo controllare qualche settaggio in flash ? help!! grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Credevo di averti già consigliato il metodo.
    Non esistono settaggi che possano aumentare la qualità di un'immagine eccessivamente ingrandita, vale a dire: troppo piccola all'origine.
    Il metodo è:
    caricare immagini ad alta, altissima risoluzione, e poi ridimensionarle via script, usando un mcVuoto_dinamico, per ogni pagina del PageFlip.

Se le immagini sono fornite dal cliente, allora sarà compito e dovere suo darti le stesse immagini con una risoluzione molto più alta.

"Gentile cliente,

le immagini che mi ha fornito non possono soddisfare i canoni richiesti per una visione ottimale delle stesse. La risoluzione occorrente dovrà essere almeno doppia. Un tentativo di resize tramite programma per ritocco immagini non darà esito positivo; l'alta risoluzione dovrà essere nativa"
    .

Anch'io nel pageFlip uso un'area massima di 500 x 400 ma le immagini che carico sono 1024x768. Ridimensionandole a 500 i testi diventano ancor più leggibili (nitidi).

Accedi allo script, raggiungi la riga in cui vengono definite le dimensioni, e diminuiscile; avrai immagini più piccole ma testi più nitidi. Però non è quella la strada giusta.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Giusto un'appunto oltre quanto consigliato da NAP.
    Se le immagini sono importate in libreria è possibile impostare l'antialiasing in modo da eliminare gli sgradevoli pixellamenti visibili durante eventuali animazioni applicate alle immagini stesse, a prescindere dalla risoluzione che hanno.

Quindi: tasto dx sull'img in libreria > Proprietà.. > Consenti smussatura

Se invece carichi le immagini in modo dinamico, in AS2 è possibile "forzare" l'effetto antialiasing impostando la proprietà forceSmoothing = true; sull'istanza contenitore (in cui è caricata l'immagine).
    Nota: l'effetto non è visibile se testi il filmato con Flash 8 perchè tale proprietà è supportata a partire da flash player 9.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Premetto che sono un neofita in flash (x non dire.. una pippa! ) , quello che dici te credo di averlo visto, la parte di codice in cui ridimensiona ma benchè io metta un immagine a dimensione molto grande non viene ridimensionata. Ti allego il codice nel link del pageflip.

codice

Grazie della pazienza!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da KillerWorm
    Giusto un'appunto oltre quanto consigliato da NAP.
    Se le immagini sono importate in libreria è possibile impostare l'antialiasing in modo da eliminare gli sgradevoli pixellamenti visibili durante eventuali animazioni applicate alle immagini stesse, a prescindere dalla risoluzione che hanno.

Quindi: tasto dx sull'img in libreria > Proprietà.. > Consenti smussatura

Se invece carichi le immagini in modo dinamico, in AS2 è possibile "forzare" l'effetto antialiasing impostando la proprietà forceSmoothing = true; sull'istanza contenitore (in cui è caricata l'immagine).
    Nota: l'effetto non è visibile se testi il filmato con Flash 8 perchè tale proprietà è supportata a partire da flash player 9.

Consenti smussatura l' ho provato ma niente di che come miglioramento.

L' altra proprietà la proverò anche se quando testo la scena con flash player dal 8 in poi , l' animazione si altera con pagine giganti mentre se la lascio al 6 rimane giusta. Purtroppo questo file mi è stato passato e mi hanno detto di applicargli delle modifiche ai testi.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Consenti smussatura l' ho provato ma niente di che come miglioramento.

L' altra proprietà la proverò
    OK, lascia eventualmente la spunta su quell'opzione, ripeto il miglioramento lo noti solo perchè viene minimizzato l'effetto di pixellamento sull'immagine durante le eventuali animazioni o ridimensionamenti.
    La proprietà forceSmoothing funziona solo se carichi le immagini in modo dinamico, cioè se non le hai in libreria. In qualunque caso ha lo stesso effetto dell'opzione "Consenti smussatura" che puoi applicare alle immagini in libreria.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NAP

Puoi, dunque, caricare le immagini e, contemporaneamente, tramite loadMovieNum, i soli testi provenienti da altri swf dedicati al solo testo.

Se posti lo script dei caricamenti immagini, posso dirti come fare (max in AS 2.0). Se però i testi fanno parte delle bitmap, allora avrai bisogno di immagini che mostrino solo le... immagini.

Se sgranano anche le immagini, l'unico stratagemma valido è quello di caricarne altre, ad alta risoluzione, e ridimensionarle all'atto del caricamento.
    L ho caricato lo script ....se potresti darci un occhiata te ne sarei grato!

caricare immagini ad alta, altissima risoluzione, e poi ridimensionarle via script, usando un mcVuoto_dinamico, per ogni pagina del PageFlip.
    mcVuoto_dinamico.... ovvero???

Permessi di invio