Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    entrare nel mondo della programmazione

    Ragazzi, diciamo che sono quasi a zero nella programmazione, vorrei iniziare a capirci qualcosa, voi con cosa mi consigliate di iniziare? C'è chi mi dice visual basic c'è chi mi dice altre cose, qui voi ve ne intendete, cosa mi consigliate?? Grazie!
    Valentino.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Proprio perchè c'è chi ti dive VB, chi ti dice C++, chi ti dice Pascal, chi ti dice Java, questa domanda non ha alcun senso di essere posta.

    Almeno, non in questi termini, altrimenti le risposte che otterrai saranno sempre le stesse: qualcuno ti dirà VB, qualcun altro ti dira C++, ecc.

    E' come chiedere alla gente: "Qual è il miglior gusto di gelato?". Credi di ottenere delle risposte di un qualche valore? No. Ognuno ti dirà il "suo" gusto preferito.

    Se fai una ricerca nel forum, noterai che questa domanda è stata posta centinaia di volte... ed ogni volta la discussione è stata chiusa preventivamente. Questo perchè una domanda di questo genere porta solo al flame (battaglia per i propri gusti personali) e non dà alcuna informazione utile.

    La scelta di un linguaggio può essere dovuta a due fattori: imposizione (vedi la scuola: ciascuna sceglie un linguaggio e insegna quello), caratteristiche della persona (e qui entra in gioco l'esperienza).

    Quindi segui il consiglio che viene sempre dato: consulta dei corsi di programmazione per avere una panoramica di quali linguaggi vengono insegnati. Se non hai intenzione di seguire un corso, scegli un linguaggio a caso, procurati tutta la documentazione su di esso (libri, manuali, esempi di codice, tutorial), studialo e applicalo.


    Questa discussione la devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.