Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Modifica Tabella mysql da query PHP

    non riesco a modificare una parte o tutta la voce con la funzione di "modifica" che ho fatto la parte in errore e' questa, ma non riesco a trovare l'errore:
    Codice PHP:
    function sql_update()
    {
      global 
    $conn;
      global 
    $_POST;

      
    $sql "update `credenziali_server` set NOME = " .sqlvalue(@$_POST["xNOME"], true).", UTENTE = " .sqlvalue(@$_POST["UTENTE"], true).", PASSWORD=" .sqlvalue(@$_POST["PASSWORD"], true).", NOTE=" .sqlvalue(@$_POST["NOTE"], true).", TIPO=" .sqlvalue(@$_POST["TIPO"], true).", SISTENA_OPERATIVO=" .sqlvalue(@$_POST["SISTENA_OPERATIVO"], true).", IP=" .sqlvalue(@$_POST["IP"], true).", LOCAZIONE=" .sqlvalue(@$_POST["LOCAZIONE"], true).", `ALTRE NOTE`=" .sqlvalue(@$_POST["ALTRE_NOTE"], true).", TIPO_MACCHINA=" .sqlvalue(@$_POST["TIPO_MACCHINA"], true) ." where " .primarykeycondition();
      
    mysql_query($sql$conn) or die(mysql_error());

    a questo punto dopo aver modificato i campi mi dovrebbe sovrascrivere la voce, invece mi risponde in questo modo
    Codice PHP:
    Unknown column ''PROVA'' in 'where clause' 

  2. #2

    Re: Modifica Tabella mysql da query PHP

    Originariamente inviato da TheSamu
    non riesco a modificare una parte o tutta la voce con la funzione di "modifica" che ho fatto la parte in errore e' questa, ma non riesco a trovare l'errore:
    Codice PHP:
    function sql_update()
    {
      global 
    $conn;
      global 
    $_POST;

      
    $sql "update `credenziali_server` set NOME = " .sqlvalue(@$_POST["xNOME"], true).", UTENTE = " .sqlvalue(@$_POST["UTENTE"], true).", PASSWORD=" .sqlvalue(@$_POST["PASSWORD"], true).", NOTE=" .sqlvalue(@$_POST["NOTE"], true).", TIPO=" .sqlvalue(@$_POST["TIPO"], true).", SISTENA_OPERATIVO=" .sqlvalue(@$_POST["SISTENA_OPERATIVO"], true).", IP=" .sqlvalue(@$_POST["IP"], true).", LOCAZIONE=" .sqlvalue(@$_POST["LOCAZIONE"], true).", `ALTRE NOTE`=" .sqlvalue(@$_POST["ALTRE_NOTE"], true).", TIPO_MACCHINA=" .sqlvalue(@$_POST["TIPO_MACCHINA"], true) ." where " .primarykeycondition();
      
    mysql_query($sql$conn) or die(mysql_error());

    a questo punto dopo aver modificato i campi mi dovrebbe sovrascrivere la voce, invece mi risponde in questo modo
    Codice PHP:
    Unknown column ''PROVA'' in 'where clause' 
    fai un echo di $sql e vedi cosa ti restituisce anche perchè io il clumn prova qui non lo vedo

    ciao

  3. #3
    prova è la voce che mi deve cancellare non una colonna (collum)
    invece dei numeri come "ID" ho messo la colonna nome composta da nomi/numeri quindi non ci sono doppioni
    prova e' una voce nella tabella nome, e dovrebbe cancellarm tutta la riga (row) di che ho creato inserendo la voce prova
    comunque hai ragione! mi cerca la collum prova non me ne ero accorto ora vedo, grazie

  4. #4
    up

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.