Salve a tutti , oggi ho formattato (dopo aver fatto il backup dei dati) una partizione del mio notebook asus , premetto che e' un notebook comprato di 2a mano e quindi senza alcun cd di supporto o altro .... allora mi sono "procurato" una copia di windows vista e stamattina ho provato a formattarlo e rimetterci su lo stesso...
Ecco il mio problema :
Il pc ha 3 partizioni :
-109 GB c.a. di nome DATA
-una da 116 GB dove prima era installato il S.O.
- una di circa 1 GB con una scritta accanto "Boot MAnager inattivo (credo sia una partizione nascosta)
Allora ho formattato la partizione da 116 GB , e ho proceduto cn l'installazione di vista nella stessa.
Tutto fila alla perfezione fino a quando non arrivo al completamento dell'installazione e cliccando il tasto inizia (in basso a destra) mi viene caricato il desktop iniziale ...questo per circa 4 secondi , dopodiche il sistema si riavvia sembra riavviarsi normalmente fino a quasi (ma nn ci arriva) al caricamento del desktop e viene stampata una scritta gigante (dentro una finestra) ERROR in rosso , nella barra del titolo di tale finestra c'e' riportata la frase che ho lasciato nel titolo di qusto post.
Come posso fare per avviare il sistema?
ps : ho provato a fare qualche ricerca prima di scrivere tutto cio' ma ahime nn ho trovato nulla
Grazie

Rispondi quotando