Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[cannot open c:\RECOVERY.DAT.. installazione win vista]

Salve a tutti , oggi ho formattato (dopo aver fatto il backup dei dati) una partizione del mio notebook asus , premetto che e' un notebook comprato di 2a mano e quindi senza alcun cd di supporto o altro .... allora mi sono "procurato" una copia di windows vista e stamattina ho provato a formattarlo e rimetterci su lo stesso...

Ecco il mio problema :
    Il pc ha 3 partizioni :
    -109 GB c.a. di nome DATA
    -una da 116 GB dove prima era installato il S.O.
    - una di circa 1 GB con una scritta accanto "Boot MAnager inattivo (credo sia una partizione nascosta)

Allora ho formattato la partizione da 116 GB , e ho proceduto cn l'installazione di vista nella stessa.

Tutto fila alla perfezione fino a quando non arrivo al completamento dell'installazione e cliccando il tasto inizia (in basso a destra) mi viene caricato il desktop iniziale ...questo per circa 4 secondi , dopodiche il sistema si riavvia sembra riavviarsi normalmente fino a quasi (ma nn ci arriva) al caricamento del desktop e viene stampata una scritta gigante (dentro una finestra) ERROR in rosso , nella barra del titolo di tale finestra c'e' riportata la frase che ho lasciato nel titolo di qusto post.

Come posso fare per avviare il sistema?

ps : ho provato a fare qualche ricerca prima di scrivere tutto cio' ma ahime nn ho trovato nulla

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Indipendentemente da seconda mano o nuovo nei portatili i supporti di ripristino inclusa la copia OEM del SO non vengono forniti in supporto cd/dvd separata ma vengono collocati direttamente sulla recovery partition del portatile stesso , se l' hai formattatata ovviamente addio non ci sono più e il SO ne ha bisogno per caricare i driver e le util di Asus.
    Vai nel sito di Asus cerchi le immagini iso dei supporti oem relativi al tuo portatile , le scarichi , le masterizzi e le reinstalli. Se il caso appoggiati al loro servizio , se non erro è attivo anche in lingua italiana.

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire perche' ma non mi sono accorto di questa partizione con diciamo etichetta "RECOVERY" ...ad ogni modo ormai non cambia nulla .....sono andato sul sito asus e cercando il mio modello mi da nella sezione download tutta una lista di driver da scaricare e non l'immagine del Recovery cd! (o perlomeno io non riesco a vedere altro)

Io potrei anche scaricare i drivers delle diverse periferiche ma non potendo usufruire de S.O. non so proprio cosa farmene ....

Grazie della pazienza

Domani potrei anche passare in un centro assistenza asus che ho vicino casa e provare a chiedere , se e' possibile recuperare in qualche modo questo cd/immagine.

Utente di HTML.it
    Risolto ....sono stato al centro asus , e fortunatamente non essendo un pc troppo vecchio sono riuscito ad avere la porsione di dati riguardante "Recovery" ...grazie a tutti!!

Permessi di invio