Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    157

    Creazione di driver - Windows

    Salve a tutti!!!

    Ho bisogno di qualche dritta: ho un volante "fatto in casa" con il quale mi connetto direttamente alla porta game del pc. Funziona tutto, alla perfezione.

    Tante persone direbbero "Funziona, perchè devo complicarmi la vita??"

    Purtroppo questo non mi basta, e vorrei trasformarlo sotto forma di volante USB.
    Non essendo mai entrato così nel profondo di interazione tra sistemi diversi, e non ho idea nemmeno di come cominciare.

    Pensavo che si trattasse (in parole blande) di gestire le varie interrupt che arrivano dall'USB, ma ragionandoci un po' sopra mi rendo conto che il problema è leggermente più grande.

    Visto che questo volante è stato costruito per usarlo nei giochi di guida, occorre usare un driver costruito in maniera tale da far riconoscere il volante al gioco.

    Qualcuno può darmi un'inizio?? Perchè girando un po' ho trovato il discorso del WDK di Microsoft, ma partire così alla cieca mi sembra un po' un suicidio, quindi se ci fosse anche mezzo tutorial sparso per la rete e mi fareste il favore di darmi il link, ve ne sarei eternamente grato

    Grazie in anticipo!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    157
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466

    Re: Creazione di driver - Windows

    Originariamente inviato da alde90
    ... partire così alla cieca mi sembra un po' un suicidio ...
    Esatto ... e sono compiti così complessi che non esistono "tutorial" che ti possano aiutare ...

    La programmazione di device driver implica una "enorme" esperienza (di anni ...) e tanti, ma tanti libri letti e studiati ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    157
    Grazie per la risposta, Oregon.

    Mi sono reso conto che è difficile, però sarebbe molto soddisfacente. Non voglio certo fare mari e monti, per il momento si tratta di un "semplice" driver USB. E con il fatto che sono io che ho fatto l'hardware, posso anche modificarlo per semplificare la creazione di questo driver (esclusivamente per Windows, al momento).

    So che quello che chiedo non è una cosa che si fa tutti i giorni, però uno spunto per iniziare da qualche parte ci sarà...esiste solo quello dell'MSDN di Microsoft?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Realizzare un driver e' complicato.

    Ma tra tutti i driver, uno tra i piu' complessi da scrivere e' un driver USB ...

    Non so se mi sono spiegato chiaramente adesso ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    157
    E io che pensavo fosse uno dei più semplici vabbè, continuerò a cercare.

    Grazie comunque per le risposte

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.